Napoli-Real Sociedad: alla conquista dell”Europa. 8 gol segnati nelle ultime due uscite di campionato senza subire neanche una rete. Il Napoli di Gattuso pare aver ingranato la giusta marcia, per davvero questa volta, che dovrà servire ai partenopei per battere anche la Real Sociedad per ottenere i sedicesimi di finale di Europa League.
La prima volta non si dimentica
Quella di stasera, per il Napoli ed in napoletani, non sarà una sera come le altre. Infatti, per la prima volta dal 1974, gli azzurri non giocheranno allo Stadio San Paolo ma allo Stadio Diego Armando Maradona, in onore e memoria del “Pibe de Oro” che tanto ha fatto per questa città. Un alleato in più per conquistare la qualificazione.
Il destino nelle proprie mani
Il Napoli non si può permettere altri passi falsi in Europa. Quella di stasera, in programma alle 18:55 allo Stadio Diego Armando Maradona, sarà l’ultima occasione per gli azzurri di staccare il pass per i sedicesimi di finale di Europa League.
Gli azzurri fin qui hanno collezionato 10 punti e guidano la classifica del Gruppo F. Insigne e compagni, però, hanno ancora bisogno di un punto per avere la certezza di qualificarsi ai sedicesimi di finale, in quanto sia gli spagnoli, avversari di stasera, che l’AZ Alkmaar occupano il secondo posto con otto punti. Un alleato in più per conquistare il pass per il turno successivo.
Probabili formazioni Napoli-Real Sociedad
Gennaro Gattuso dovrà fare ancora a meno di Victor Osimhen, infortunato, di Hysaj e Rrahmani, nuovamente positivi al Covid-19, per la sfida di stasera. L’allenatore basco Alguacil, invece, dovrà fare a meno di due dei suoi giocatori più importanti, David Silva e Oyarzabal, a causa di alcuni problemi fisici.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.
REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Remiro; Zaldua, Sagnan, Le Normand, Monreal; Zubimendi, Merino; Barrenetxea, Portu, Januzaj; Isak.
Potrebbe interessarti: