Le Final Six di ginnastica: un successo per Napoli

Le Final Six di ginnastica incantano Napoli: dopo la tappa di ottobre al PalaVesuvio, la Campania torna protagonista anche in tv.

Un progetto ambizioso e contro ogni difficoltà: portare la ginnastica nell’Olimpo dei grandi. E anche la nostra città è protagonista perché la ginnastica incanta Napoli. Dopo il lungo stop a causa del Covid-19 ,che ha fermato anche altri sport, il progetto di portare lo sport in Campania è pronto a concludersi.

Inizialmente prevista per marzo la tappa napoletana, la ginnastica è tornata al Sud dopo le Universiadi 2019 prima con la terza tappa del Campionato Nazionale di Ginnastica Artistica ed ora con le Final Six. Il Pala Vesuvio di Ponticelli, in provincia di Napoli, è di nuovo protagonista per ritrovare il legame con la ginnastica dopo averla ammirata nel weekend del 16 e 17 ottobre e trasmessa da DAZN.

Le Final Six: la ginnastica incanta Napoli

La nuova formula che dà linfa al lavoro della Federazione e di tutte le parti coinvolte nelle competizione di Serie A sono le Final Six. Le migliori sei squadre italiane si sfideranno in un duello diretto, ginnasta contro ginnasta, per la conquista dello Scudetto 2020. Una novità importante che rende più dinamica e appetibile anche per i seguaci.

L’Autunno napoletano della ginnastica a Napoli è un lavoro di sinergie che parte dal vice presidente Rosario Pitton al delegato #1 della FGI Gherardo Tacchi sino all’Assessore allo Sport Ciro Borriello. Oltre all’organizzazione fondamentale della Campania 2000 dei fratelli Castaldo che guidano 40 volontari sotto lo sguardo del Competition Manager Cristina Casentini.

Tanto lavoro e soprattutto passione in quello che tutte le parti fanno per il mondo della ginnastica. Fatica che viene ripagata, con il giusto seguito e ricompense: dopo DAZN, anche NOVE trasmetterà le gesta dei campioni italiani che incanteranno Napoli il prossimo 21-22 novembre.

Potrebbe interessarti:

#sponsored by… RadioSca: Massimiliano Alvino entra nel team!

Sport, News: Tennis and Friends, Napoli 2020!

Next Post

Nuove misure per Napoli?

Gio Nov 12 , 2020
Nuove misure per Napoli? De Magistris espone il suo punto di vista riguardo la situazione covid a Napoli. Il rialzo dei contagi ormai è storia nota. Le misure preventive dello Stato potrebbero avere effetto già nei prossimi giorni in tante aree del paese, ma in alcune zone la situazione è ancora […]