Il Napoli Basket saluta la Supercoppa battendo Latina

Nell’ultima gara di Supercoppa la Gevi batte nettamente Latina. Gli azzurri salutano il torneo classificandosi secondi. Bene Parks e Lombardi. Infortunio per Monaldi

Finisce nel migliore dei modi l’avventura della Gevi Napoli Basket in Supercoppa. Latina è battuta col punteggio di 81-60, ma è eliminata dal torneo al pari dei partenopei. Alle Final Eight approda Scafati, forte dello scontro diretto vinto giovedì scorso contro il team di Pino Sacripanti.

La gara:

Quintetto inedito per Napoli che parte con Zerini, Parks, Marini, Mayo e Lombardi.

Napoli parte forte, portandosi subito sull’11-3 grazie a Parks e Marini. Latina limita i danni con Raucci, chiudendo la prima frazione sul 18-12. Al rientro in campo gli azzurri mantengono invariato il distacco fino a quando un infortunio toglie dal campo Diego Monaldi (per lui infortunio alla caviglia da verificare). Raucci e Passera riportano sotto Latina fino ad impattare sul 34-34 all’intervallo lungo.

Il secondo tempo vede i laziali in vantaggio nei primi minuti di gioco, ma Napoli infila un parziale 10-0, con Lombardi e Uglietti sugli scudi. E’ l’allungo che porterà gli azzurri in “safe zone”, chiudendo sul 60-46 all’ultimo break.

Il terzo quarto prosegue senza grossi patemi per i partenopei che hanno la possibilità di consolidare il vantaggio ruotando tutti gli uomini a disposizione. Finisce col punteggio di 81-60 (che è praticamente quasi lo stesso punteggio con cui Napoli era uscito sconfitto a Scafati). Bene Parks, Uglietti e Lombardi.

Via al Campionato:

Prossima gara ufficiale per Napoli è in occasione dell’avvio del campionato di A2, che partirà dalla terza giornata, visto il rinvio deciso dalla FIP di concerto con la Lega. La GeVi sarà ospite dell’Eurobasket Roma, fra circa due settimane, sabato 21 Novembre. Sotto osservazione Monaldi, che martedì prossimo sarà sottoposto a risonanza per verificare le condizioni e determinare i tempi di recupero.

Il tabellino:

GeVi Napoli Basket – Benacquista Latina 81-60 (18-12, 34-34, 60-46)

Gevi Napoli: Zerini 4, Iannuzzi 4, Klačar,  Parks 22, Sandri 6, Marini 9, Mayo 9, Uglietti 11, Lombardi 10, Monaldi 6.
Coach: P. Sacripanti

Benacquista Latina: Benetti 4, Lewis 3, Hajrovic 2, Piccone 3, Passera9, Mouaha 4, Baldasso 14, Bisconti 9, Raucci 10, Gilbeck 2,
Coach: F. Gramenzi

Arbitri: Caforio, Ferretti e Di Toro

Leggi anche:
Napoli Basket, ko nel derby di SuperCoppa con Scafati
Gevi Napoli Basket, esordio vincente in Supercoppa

Next Post

Il Muro di Berlino e Napoli

Lun Nov 9 , 2020
Il Muro di Berlino e Napoli sembrano essere concetti lontani tra loro. Ma nell'anniversario della sua caduta, è da notare come la nostra città