5.5 C
Napoli
mercoledì, Gennaio 26, 2022

Corriere di Napoli

Napoli Basket, è la settimana dei recuperi

Sono passati ormai venti giorni da quell’11 Ottobre in cui la Gevi Napoli Basket avrebbe dovuto fare il suo esordio nella stagione 2020-21 in occasione della Supercoppa – Trofeo del Centenario. Da quel giorno ci sono stati solo rinvii in rapida successione, causati da presunte e accertati casi di contagio da Covid-19 all’interno delle varie compagini appartenenti al girone di Napoli, azzurri inclusi.

Dopo aver fermato completamente gli allenamenti, la Gevi ha ripreso regolarmente le proprie attività di preparazione nella giornata di ieri, a seguito della risposta ricevuta dalle Asl di appartenenza per i tamponi fatti alla squadra. Questi sono infatti risultati tutti negativi, ad eccezione delle tre positività riscontrate la scorsa settimana e per le quali si è in attesa di ulteriore comunicazione da parte dell’Asl in questi giorni.

Una settimana calda

Si prospetta quindi una settimana di fuoco per il Napoli Basket, che nel giro di pochi giorni dovrà recuperare tutti gli incontri di Supercoppa in programma. Un torneo che, a causa delle defezioni e delle precarie condizioni di allenamento di tutte le squadre, riveste ormai soltanto la funzione di torneo amichevole di prestigio in vista dell’avvio del campionato, il cui inizio è slittato di una settimana. L’esordio di Napoli contro l’Eurobasket è previsto per il 21 Novembre, a Roma.

Il programma

Questo il programma delle gare di Supercoppa di A2 della prossima settimana:

3 novembre ore 18:30 PalaBarbuto (Napoli): Gevi Napoli – Cestistica San Severo

5 novembre ore 18:30 PalaMangano (Scafati): Givova Scafati – Gevi Napoli

8 novembre ore 18:30 PalaBarbuto (Napoli): Gevi Napoli – Latina Basket

Da questi incontri coach Sacripanti potrà avere una prima lettura delle condizioni generali della squadra in funzione dell’avvio del campionato. Le Final Eight di questo torneo sono ancora un obiettivo. Viste le squadre che già si sono qualificate (Torino, Urania Milano, Udine, Forlì e Ferrara), partecipare alle fasi finali in programma a Cento rappresenterebbe un ottimo auspicio per il prosieguo della stagione.

Aspettando tempi “normali”

Non ci resta che attendere questo nuovo “start” alla nuova stagione della Gevi Napoli rigorosamente con le dita incrociate, con l’auspicio che si possa tornare a parlare esclusivamente di basket giocato. E sempre in attesa di tempi migliori in cui il pubblico possa riassaporare la gioia di rivedere da vicino lo spettacolo della pallacanestro di serie A.

Leggi anche:
Gevi Napoli Basket, rinviato il derby di Supercoppa a Scafati
Napoli Basket: a rischio la Supercoppa per casi di positività

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,136FollowersFollow
19,100SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles