20.1 C
Napoli
venerdì, Maggio 20, 2022

Preview Real Sociedad-Napoli: partenopei a caccia dei tre punti

Tutto passa per San Sebastian: la preview di Real Sociedad-Napoli

Napoli
FOTO: ilmattino.it

Non c’è più possibilità di sbagliare per il Napoli di Rino Gattuso che stasera, alle ore 21:00, sarà impegnato in Europa League sul campo della Real Sociedad, per dimenticare il passo falso casalingo contro l’Az Alkmaar della prima giornata del girone F. “Giovedì scorso abbiamo preso una mazzata incredibile  – afferma Gattuso nella conferenza stampa di ieri, nel ricordare la sconfitta con gli olandesi – servirà un grande Napoli“. La formazione basca, guidata da Imanol Alguacil, a sorpresa in testa alla Liga, anche se con una gara in più rispetto a Real Madrid e Granada, è reduce da quattro successi consecutivi in gare ufficiali, compreso l’esordio in Europa League contro il Rijeka, con 11 gol fatti e uno solo incassato. Nella scorsa stagione la Real Sociedad ha chiuso il campionato spagnolo al sesto posto, staccata di 14 punti dalla zona Champions.

I precedenti

In 94 anni di storia la SSC Napoli si è trovata ad affrontare numerose squadre spagnole, su tutte Real Madrid e Barcellona, ma pochissime volte, nello specifico una sola, squadre basche. La Real Sociedad di San Sebastian, infatti, sarà la seconda squadra basca che il Napoli incontrerà in Europa dopo che, nel 2016, venne eliminata dall’Athletic Bilbao di Ernesto Valverde (ex allenatore del Barcellona) ai preliminari di Champions League.

Napoli
FOTO: m.calciomercato.com

Il Napoli e la Spagna, comunque, non hanno un grande rapporto in merito ai risultati. infatti, la squadra partenopea, in precedenti 16 incontri con squadre spagnole, è riuscita a vincere solo 4 volte (nel 1992 e 2011 contro Valencia e Villareal), pareggiandone 5 e perdendone 7. Riuscirà la formazione di Gattuso, stasera, a rivalutare la storia del Napoli contro le Spagnole?

Le probabili formazioni

Real Sociedad (4-1-4-1): Remiro; Gorosabel, Elustondo, Le Normand, Monreal; Ander Guevara; Portu, David Silva, Mikel Merino, Oyarzabal; Willian José. A disposizione: Moyà, Ayesa, Aihen Muñoz, Sagnan, Guridi, Zubimendi, Arambarri, Jon Bautista, Roberto Lopez, Berrenetxea, Januzaj, Isak. Allenatore: Alguacil.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Politano, Lobotka, Insigne; Petagna. A disposizione: Meret, Contini, Di Lorenzo, Ghoulam, Rrhamani, Manolas, Fabian Ruiz, Elmas, Zielinski, Osimhen, Lozano, Mertens. Allenatore: Gattuso.

Hai letto la preview di Real Sociedad-Napoli. Potrebbero interessarti:

Il Napoli scaccia le streghe in vista dell’Europa League

Articoli Correlati

I NOSTRI SOCIAL

2,226FansLike
2,660FollowersFollow
51FollowersFollow
34SubscribersSubscribe

Articoli Recenti