“Napoli, come l’altra volta, ci sta accogliendo benissimo. Si lavora bene in questa città, siamo contenti.”
-Alessandro Gassmann
I Bastardi di Pizzofalcone sono pronti a tornare! Alessandro Gassmann, come riportato da Vesuvio Live, si dice contento di continuare a girare a Napoli, ancora location della serie tv tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni. Dopo la sospensione delle riprese a causa del Coronavirus e quindi dei ritardi di produzione, ora bisognerà capire quando andranno in onda le puntate della serie su Rai 1.
Girato tra un teatro a Roma e Napoli, c’è tanta curiosità per Giuseppe Lojacono e la sua squadra considerando che nell’ultima puntata della seconda serie sono stati vittima di un attentato. Proprio perché vittima di un attentato, la squadra non potrà indagare ma ci sarà una new entry, Elsa, che sarà il nuovo commissario della serie, che aiuterà i nuovi compagni di viaggio a scoprire la verità.
Un film per la famiglia De Filippo
Non solo i “Bastardi di Pizzofalcone 3”: a Napoli infatti sono in corso le riprese del film sulla famiglia De Filippo. Con la regia di Sergio Rubini e la presenza di Mario Autore, Domenico Pinelli, Anna Ferraioli Ravel, Biagio Izzo, Giancarlo Giannini nel cast, l’omaggio per i grandi del teatro. “I fratelli De Filippo” si sta girando tra le fermate della metropolitana della Linea 1, il Teatro San Carlo e il centro storico di Napoli.
Un film atteso per omaggiare Eduardo, Peppino e Titina e il loro talento teatrale lasciato in eredità da Eduardo Scarpetta: la tradizione riveste il cinema partenopeo per il 2021.
Potrebbe interessarti:
Le stelle SUL cinema all’Arena Modernissima
Nino Rota e il cinema del ‘900