Napoli Teatro Festival Italia 2020 – In scena al Real Bosco di Capodimonte nel primo weekend di luglio una variegata offerta di spettacoli in grado di soddisfare le diverse tipologie di pubblico.
SABATO 4 LUGLIO
- ore 21.00 presso il Cortile della Reggia sarà in scena La vita davanti a sè di e con Silvio Orlando.
La direzione musicale è posta nelle mani di Simone Campa.
Protagonista della vicenda è Momò, un bambino arabo di dieci anni che vive in uno dei quartieri multietnici di Parigi.
Pubblicata nel 1975 la storia è stata adattata al cinema nel 1977 e oggi ci viene proposta da Silvio Orlando che, interpretando Momò, ci introduce con naturalezza nel cuore della vicenda. - ore 21.00 presso la Fagianeria verrà messa in scena la replica di Bed Boy Jack un progetto di Amadio e Fornasari.
La storia è ha come scenario l’Austria nei primi anni Novanta dove la polizia si trova a dove affrontare gli omicidi dei primi serial killer.
Tale caso affascinò tantissimi giornalisti tra cui anche Jack Unterweger che alla fine divenne uno dei sospettati - ore 11.30/12.30 – Teatrino dei Burattini.
Bruno Leone e Irene Vecchia, maestri della Casa Guarattelle, metteranno in scena al Real Bosco di Capodimonte alcune delle storie napoletane più belle della tradizione delle guarattelle.
Protagonista indiscusso Pulcinella che ancora una volta mette in risalto il dissidio tra bene e male. - ore 10.30/12.30 – Attività MusiCapodimonte
Le sale del Museo di Capodimonte saranno inondate dalla presenza delle Dame di Corte e del Re Pulcinella, contemporaneamente nel salone degli Arazzi risuoneranno le note del pianoforte del Maestro Rosario Ruggiero.
Inoltre sia il 4 Luglio che il 5 Luglio, grazie alla presenza degli Scout Agesci, sarà possibile riscoprire il valore del contatto con la natura godendo delle varie attività all’aria aperta.
Il tutto si svolgerà dalle 9.00 alle 17.00
Per poter partecipare agli eventi offerti dal Napoli Teatro Festival Italia 2020 è necessaria la prenotazione presso il sito www.coopculture.it
la prenotazione è volta a rispettare le norme in vigore, sono previsti ingressi contingentati e l’obbligo di utilizzare la mascherina.
Resta sempre aggiornato e non perderti le ultime news dall’Italia e dal mondo:
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter
1 thought on “Napoli Teatro Festival Italia”