
“Trasmettere e tramandare arte e cultura”. È questo il grido dell’associazione culturale Tramandars che, in collaborazione con E-distribuzione – ENEL, per il progetto “LOVE IS ENERGY” con Gianpiero D’Alessandro. La realizzazione di un nuovo monumento con destinatari i giovani per un’opera d’arte che si vede perché come tutte le grandi cose, ci dà la possibilità di riflettere, ragionare e quindi crescere e diventare migliori.
IL PROGETTO
Il progetto parla dell’uomo, della natura, dell’ecologia, della eco-sostenibilità, del razzismo ma soprattutto dell’amore verso tutto ciò che impropriamente si considera diverso. Gianpiero D’Alessandro ancora una volta è riuscito a sintetizzare con la sua arte un messaggio d’amore e a lasciare altre infinite riflessioni e chiavi di lettura. L’artista e designer napoletano preferisce definirsi un creativo, nato da autodidatta.
Un processo che l’ha portato a collaborare con tante celebrità. Cristiano Ronaldo, Justin Bieber, Nike e Spotify solo per citarne qualcuna. Uno stile fresco e colorato che permette di entusiasmare e attirare i giovani verso l’arte, in qualsiasi angolo del mondo.
https://www.instagram.com/p/CB3AvAfKasB/?utm_source=ig_web_copy_link
TRA LE STRADE DI SOMMA
Tra le strade di Somma più trafficate, Gianpiero D’Alessandro ha attratto tanti bambini e giovani. Un’opera che genera amore e che cambia anche la percezione di Somma Vesuviana e del lavoro promosso da Tramandars. Dal gioco di ombre e del negativo di Francisco Bosoletti a una ventata di colori e…amore!
L’amore è quella cosa che dà energia a tutto il resto.
L’amore è uguaglianza. L’amore è rispetto.
L’amore è tutto!
TURN ON THE LOVE
I SIMBOLI
Questo abbraccio/scambio d’amore ha la forma di un semi-cerchio voluta appositamente per ricalcare il messaggio di ciclicità della natura.
La lampadina ha la forma di un cuore simbolo di amore e rispetto per gli altri e per la natura che ci circonda;
–simbolo di speranza per un mondo migliore;
-simbolo di luce che può accendere le coscienze;
-simbolo delle elettricità e delle cariche elettriche che sono l’energia biologica dell’uomo.
SPIRE DELLA LAMPADA
Sono disegnate come se fossero un elettrocardiogramma del cuore per risaltare il concetto che l’elettricità è il carburante naturale alla base della nostra vita, del nostro cuore e dell’uomo tutto.
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter
Iscriviti al gruppo Facebook