#facetoface: Tramandars a Somma Vesuviana

5

Tramandars a Somma Vesuviana. Un viaggio alle pendici del Vesuvio per scoprire le bellezze del passato e del presente tra reperti storici e murales.

Tramandars a Somma Vesuviana. Si rinnova l’appuntamento #facetoface  del Corriere di Napoli, che continua il proprio viaggio culturale in giro per la Campania. Dopo l’arrivo di Mr Savethewall al PAN, l’arte dei fiori della famiglia Severino e l’arte della pizza della generazione Oliva di Concettina ai Tre Santi, ecco le pendici del Vesuvio.

Come spiegato anche a RadioSca durante il programma OpenSpace dei nostri redattori Luisa Severino e Mattia Esposito, il Dottor Tani Russo ama la cultura e l’arte. E da fondatore del collettivo “Tramandars” è ciò che cerca di trasmettere. E “Tramandare”, ovviamente. Il collettivo Tramandars si impegna a trasmettere nel tempo e nello spazio, la Storia e la cultura di Somma Vesuviana. Per noi “Tramandars a Somma Vesuviana” è stato un viaggio vero e proprio alle pendici del Vesuvio. Il Dottor Tani Russo ha ereditato il sapere e la cultura di papà Domenico, anch’egli conosciuto come Dottor Russo senior.

Un viaggio tra il murales di Francisco Bosoletti, “Alma Memoria, conosciuto anche per la sua “Iside” e le bellezze culturali della città vesuviana. L’obiettivo di Tramandars è quello di migliorare la sensibilizzazione dell’arte negli abitanti attraverso la public art. Un progetto ambizioso, che insieme alle bellezze storiche di Somma Vesuviana, potrà animare la Campania. 

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO-VIAGGIO A SOMMA VESUVIANA

Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube

5 thoughts on “#facetoface: Tramandars a Somma Vesuviana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Sport, Basket: Gevi Napoli non si ferma più! Battuta anche Biella

Dom Feb 16 , 2020
Gevi Napoli non si ferma più! Playoff a un passo. Altra gara da incorniciare al PalaBarbuto contro Biella in Serie A2 girone Ovest.