Serie A: Finalmente ripArtiti

Dopo mesi di oblio e sofferenza è finalmente ripartita la Serie A. Dopo i recuperi della 25 giornata che hanno visto nel week-end scorso protagoniste l’Atalanta, il Sassuolo, l’Inter e la Sampdoria, lunedì 22 giugno ha visto andare in scena le prime partite della 27 giornata.

L’analisi: la zona Europa

La Serie A è tornata e con essa anche le vecchie abitudini. Nella giornata di lunedì’ Juve, Milan e Napoli, anche agevolmente aggiungerei, sono riuscite a passare sui campi, rispettivamente, di Bologna, Lecce e Verona conquistando i loro primi 3 punti in ottica obiettivi. Verona stoppato, il Parma sfrutta l’occasione nella serata di martedì’ vincendo 4-1 a Marassi contro il Genoa agganciando proprio il Milan al settimo posto. Quelle di ieri, invece, per quanto concerne sempre il discorso Europa e scudetto, sono state partite molto combattute; l’Inter pareggia 3-3 in casa col Sassuolo mentre l’Atalanta, dopo essere andata sotto per ben 2-0 contro la Lazio, rimonta il match portando i biancocelesti a 4 punti dalla Juve. Per la Roma di Fonseca, invece, un immenso Dzeko permette alla lupa di vincere in rimonta contro la Samp dell’ex Ranieri.

Serie A è finalmente ripartita
FOTO: sport.sky.it

L’analisi: la zona retrocessione

Con Brescia e Spal quasi sicuramente spacciate, visti i 7 punti di distacco dal 16 posto ed i calendari non del tutto favorevoli, i destini di Lecce, Genoa, Samp ed Udinese, invece, sono ancora tutti da scrivere. Fiorentina e Torino, oltre ad essere una delle sorprese, in negativo, di questa Serie A, sono anche in bilico, visti i soli 3 punti di differenza dall’Udinese, ma credo sia un discorso troppo azzardato da fare viste le qualità presenti in entrambe le rose.

Serie A è finalmente ripartita
FOTO: ilrestodelcarlino.it

A questo punto della stagione, solo il campo potrà decretare i verdetti finali.

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter
Iscriviti al gruppo Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Las Janaras, La bruja de Benevento

Gio Giu 25 , 2020
Desde el mundo rural hasta la ciudad, la historia de la bruja de Benevento es bien conocida por la gente de Campania: una cita para descubrir la leyenda.
La bruja de Benevento