Tre anni fa Carl Brave e Franco126 pubblicavano Polaroid.
Tre anni fa Carl Brave & Franco126 pubblicavano Polaroid, il loro primo progetto musicale. Definito dalla critica come Indie-Rap e Street Pop, l’album si presenta come una vera pietra miliare che ha spianato la via al genere Indie in Italia.
La prima edizione del disco è stata pubblicata da Bomba Dischi con tiratura limitata di 500 copie. Il 16 giugno 2017 Universal pubblica una nuova versione del disco con una copertina diversa. Dopo la pubblicazione del disco, il duo romano pubblica altri singoli: Medusa, Cheregazzina, Avocado e Argentario, questi raccolti nella riedizione del disco, pubblicata il 16 febbraio 2018 e denominata Polaroid 2.0.
L’album racconta la romanità vista con gli occhi dei due artisti. Un viaggio per le strade di Roma affidato alla “poesia” di Franco126, le produzioni e versi di Carl Brave. La capitale vive attraverso le loro voci e testi con le descrizioni della loro quotidianità attraverso delle fotografie (POLAROID). Una Roma che vede i due artisti squagliare le “ciocie” sui sampietrini e la notte a divertirsi a “stare pellaria” e “schimicare dallo zozzone”.
Il prodotto finale funziona perché descrive quella quotidianità in cui ognuno può immedesimarsi, scavalcando le barriere linguistiche. Leggero e spensierato: Polaroid è uno di quegli album di cui ti innamori al primo ascolto e che con il passare del tempo diventa sempre più bello.
Potrebbe interessarti: Musica: 45 anni fa il successo degli ABBA
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter
2 thoughts on “Musica: tre anni fa Carl Brave e Franco126 pubblicavano Polaroid”