Rap e dance in radio. Come ogni settimana, il venerdì del “Corriere di Napoli“ è dedicato alla musica. Bentornati in un nuovo appuntamento con New Chart.
La pandemia legata al Covid-19 ha posto un freno totale al mondo dello sport, cinema e spettacolo. La situazione varia di giorno in giorno anche nel settore della musica. Sam Smith ha annunciato da poco che il suo album “To Die For” in uscita a Maggio, sarà posticipato a data da destinarsi. Sono stati costretti anche Massimo Ranieri e Claudio Baglioni a rinunciare a pubblicare i loro progetti musicali in questo brutto periodo.
Ma parliamo del presente. Francesca Michelin fonde R&B e Gospel nel suo nuovo singolo “Monolocale” in collaborazione con Fabri Fibra. Il brano è il primo estratto del suo nuovo album “Feat (Stato di Natura)” che vede la partecipazione di diversi artisti tra i quali: Elisa, Shiva, Carl Brave e Charlie Charles.
Dopo il gran successo di “Boogieman” in collaborazione con Salmo, Ghali ritorna in radio con il singolo “Good Times”. Già disco d’oro in poche settimane, il rapper italo-tunisino si prepara a diventare protagonista della prossima estate con un brano che unisce sonorità dance e funk prodotto da Merk & Kremont.
Danti in collaborazione con Luca Carboni e Shade da domani ci regaleranno la loro “Canzone Sbagliata” piena zeppa di affermazioni “strampalate”, da cantare insieme, per sorridere in questo momento così delicato. Chi non ha canticchiato almeno una volta il ritornello di “Dilemme” avrà l’occasione di rimediare. La hit che ha portato al successo la giovane cantante belga Lous And The Yakuza da oggi vedrà la collaborazione di ThaSupreme e Mara Sattei, i fratelli prodigio della musica italiana, in un remix dal sapore internazionale. Achille Lauro con “16 Marzo“, Drake con “Toosie Slide“, Kygo con “I’ll Wait” sono i brani da tener d’occhio questa settimana.
voglia di dance
In radio da venerdì saranno presenti molti brani dance oltre a quelli rap. “Never Give Up” il nuovo singolo del duo elettronico Mathame , “Made of Stars” dei dj italani Marnik, “In the Night” di Joy Club e “Just like That” dei Fresh Mode & Esh saranno i brani che ci faranno ballare in questa quarantena casalinga.
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter
Potrebbero interessarti:
Musica, Tuffo nel passato: The Notorious B.I.G Musica, tuffo nel passato: zio Pino ci manchi