Vomero il quartiere più colpito. Dopo l’annuncio del presidente della regione Campania De Luca sul prolungamento del periodo di quarantena fino a dopo il 14 di Aprile, altri dati poco incoraggianti arrivano in merito alla questione Coronavirus. Più precisamente nella giornata odierna sono state presentate, dai principali quotidiani regionali e non solo, delle mappe dei contagi da Coronavirus in Campania.
FOTO: Ilmattino.it
La situazione
In Campania si è oramai superata la quota di 2000 contagi. La maggior parte di questi si trova a Napoli e provincia, ma i quartieri borghesi del capoluogo partenopeo, ovvero il Vomero, Arenella e Chiaia, sono state le zone dove la diffusione del virus è stata più veloce.
Non si riesce ancora a definire, però, come mai questa massiccia diffusione del virus si sia verificata proprio in queste zone. E’ tutto un grande punto interrogativo, anche se l’infettivologo Faella ha riversato la “colpa” sulle ultime notti folli della movida giovanile di inizio marzo. Proprio durante questo periodo, una nota emittente nazionale, aveva documentato in un servizio l’indifferenza dei gestori dei locali e dei clienti in merito al problema, prossimo oramai potremmo dire, del contagio, tra battute e scuse poco convincenti, pur di non rinunciare al “sabato sera”.
Al momento, il Vomero il quartiere più colpito è la zona più colpita con 52 casi di Coronavirus, risultando così il quartiere più contagiato di Napoli. A seguire abbiamo il quartiere Chiaia, con 44 casi, ed Arenella, con 43 casi. Vi sono però anche tre aree della città in cui non si è registrato nessun contagio finora: si tratta dei quartieri Mercato, Marianella e Zona Industriale.
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Seguici su Twitter
Iscriviti al nostro canale YouTube
1 thought on “Coronavirus: Vomero quartiere più colpito dal virus”