
De Luca chiede a Conte misure drastiche. Dopo le ultime restrizioni imposte da Conte alla nazione a causa dell’emergenza sanitaria causata dal COVID-19, Il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha avuto questa mattina un colloquio con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. De Luca sta prendendo fin dai primissimi momenti molto seriamente la lotta al nemico invisibile, manifestando insoddisfazione su alcuni decreti che poco hanno limitato la circolazione.
AL TELEFONO
De Luca chiede a Conte misure drastiche per impedire nuovi esodi di persone provenienti dal nord Italia, focolaio della nazione, al quale è stata sollecitata l’adozione di misure drastiche per bloccare il prevedibile flusso di cittadini di ritorno al Sud e in Campania per la chiusura di attività produttive.
Conte ha comunque rassicurato il governatore della Regione Campania, dicendo che il governo sta affrontando questa problematica per le decisioni di merito.
ESODO
Tuttavia, l’esodo in mattinata è stato scongiurato. In una stazione quasi deserta, quella di Porta Garibaldi a Milano, solo poche decine di persone, più o meno una trentina in tutto, sono salite sul treno Frecciarossa Milano-Napoli delle 9.48.
La sensazione stamani alla stazione di Porta Garibaldi è che poca gente si sia messa in viaggio verso il sud come accaduto una decina di giorni fa. Causa, ovviamente, anche le numerose limitazioni imposte dallo stato.
Insomma la sensazione è che si voglia cercare, in tutti i modi, di limitare anche il contagio al sud. Le manovre molto restrittive stanno impedendo il diffondersi del virus. In Campania contiamo solo 900 casi su quasi 6 milioni di popolazione.
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter
2 thoughts on “News: De Luca chiede a Conte misure drastiche”