News: Macron a Napoli, “Città che amo”

In occasione del summit tra Italia e Francia, il Presidente della Repubblica francese Macron è a Napoli: tour della città e vertice intergovernativo.

In occasione del summit tra Italia e Francia, il Presidente della Repubblica francese Macron è a Napoli. Accolto al teatro San Ferdinando dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il francese si esprime così sulla città partenopea:

Sono felice di essere a Napoli, una città che amo profondamente. Il teatro di Eduardo mi ha sempre accompagnato. Sono molto felice di essere qui con il mio amico presidente per questo summit tra Italia e Francia.

Accompagnato dal presidente Conte, il francese Macron ha potuto girare nel cuore di Napoli. Tra le tappe Cappella Sansevero, San Domenico Maggiore, il laboratorio del maestro Lello Esposito e quello di un liutaio, con il quale i due si sono intrattenuti (qui il video).

macron a Napoli

Tra babà e caffè (i due ne lasciano tre sospesi), il tour della città termina alle ore 16, quando Conte e Macron entrano a Palazzo Reale per il vertice intergovernativo. Numerose le questioni affrontate durante l’incontro, ma non sono mancate le domande in attesa del vertice.

Ai cronisti curiosi circa l’emergenza Coronavirus e la conseguente chiusura delle frontiere, Macron risponde Noin contrasto con il pensiero di Marine Le Pen, leader del Rassemblement National.
Non solo domande, ma anche proteste al Palazzo Reale: il presidente francese è stato infatti accolto, da alcuni, al grido di “Macron démission”. 

Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube

Potrebbe interessarti
Politica: Regionali Campania, Mancata intesa M5S-PD
Politica: il piano per il Sud del governo Conte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

#vivinapoli, Arte&Cultura: Humans of Naples ispira...il corto di Scampia!

Gio Feb 27 , 2020
Orlando Olmo e "La gente di Napoli": un progetto per la rinascita di Scampia e la voglia di raccontare la città partenopea.