Dopo la vittoria a Sanremo 2020 nella sezione “Nuove Proposte” Leo Gassman fa partire il suo in-store tour. Incontrerà i fan per il firmacopie del suo primo album “Strike” contenente 12 tracce, tra cui anche “Vai bene così”.
DATE
Di seguito le tappe dell’in-store tour in cui Leo Gassman presenterà il suo primo disco rilasciato con Universal Music:
10 Febbraio – ROMA (VIA APPIA) – Feltrinelli – ore 18:00
15 febbraio – NAPOLI – Feltrinelli – ore 18:00
17 febbraio – BARI – Feltrinelli – ore 18:00
21 febbraio – BOLOGNA – Feltrinelli – ore 18:00
24 febbraio – MILANO – Feltrinelli – ore 18:30
28 febbraio – FIRENZE – Feltrinelli Red – ore 18:00
2 marzo – GENOVA – Feltrinelli – ore 18:00
L’ingresso al firmacopie è libero. Per incontrare Leo bisogna, invece, acquistare il cd nella sezione “libri e musica” della Feltrinelli e ritirare il pass di accesso prioritario.
CHI E’ LEO GASSMAN
Il suo esordio musicale risale al 2018 quando ha partecipato alla dodicesima edizione di “X-Factor”. Al Talent-Show presentò l’inedito “Piume”, ottenendo l’accesso alla semifinale e il quinto posto nella classifica finale. Il 23 Novembre l’etichetta Sony Music pubblica il suo brano.
Il 22 marzo 2019 esce il singolo “Cosa sarà di noi?”, mentre il 28 giugno pubblica “Dimmi dove sei”. Le due pubblicazioni inaugurano la collaborazione con l’etichetta Universal Music.
Dopo aver superato le selezioni per Sanremo Giovani, il 3 novembre scorso si è esibito a “Italia Si”. Nella finale del programma il suo nome figura tra i 6 prescelti per partecipare alla settantesima edizione del Festival.
L’IN-STORE TOUR
All’indomani della vittoria, Leo è subito rientrato a Roma, alla sua normalità universitaria, rinunciando alla tradizionale ospitata di Mara Venier. La conduttrice ha, infatti, incontrato tutti i partecipanti al Festival sul palco dell’Ariston per alcuni commenti a caldo. Il vincitore, invece, ha preferito rispettare i suoi impegni e dare spazio ai fan, che ha incontrato per la prima volta proprio a Roma, il 10 Febbraio.
Ieri, invece, 15 Febbraio, alle ore 18:00 era a Napoli, alla Feltrinelli in Via Chiaia.
Ad accompagnarlo la sua amata chitarra acustica e la sua consueta spontaneità e timidezza.
Ha presentato il suo album di esordio, “Strike” cantando live alcune tracce:
Strike
Cognac Supernova
Vai bene così
INTERVISTA
Leo si è dimostrato veramente molto discreto e disponibile, verso i fan e anche i curiosi.
Infatti, ci ha concesso un breve incontro prima dell’inizio dell’evento. Il cantante ci ha svelato i retroscena della sua vittoria Sanremese, ci ha raccontato della naturalezza con cui sono nati i suoi testi e delle emozioni vissute sul palco dell’Ariston.
Ci anticipa che lo vedremo presto esibirsi anche in alcuni concerti dal vivo. Le date sono ancora in definizione e verranno annunciate sui profili social ufficiali.
L’intervista integrale verrà trasmessa in onda su Run Radio, martedì 18 Febbraio, durante il programma #Italia, dalle 12 alle 13.
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Ecco altri articoli dedicati a Sanremo 2020:
1 thought on “Musica: IN-STORE di Leo Gassman!”