“Flauto in lettere”, tra musica e letteratura è la rassegna che partirà il giorno 22 Febbraio da Sant’Arsenio sotto la direzione artistica del grande maestro Salvatore Lombardi. Questa sarà una vera e propria stagione che ci terrà impegnati fino al 21 Marzo. La stagione musicale è molto ampia e variegata, vedrà la narrazione di importanti personaggi letterari che hanno avuto un trascorso tra il Vallo di Diano e Napoli. A Vanessa Marzullo sarà affidata la parte critica . È un lavoro molto importante sia sotto il punto di vista musicologico, con la scelta del Comune di Sant’Arsenio che non è stata per niente casuale, trovando spiegazione nel forte desiderio di riscoprire questi luoghi, e con l’aiuto di due grandi artisti come Bruno Canino e Matteo Evangelisti, riportarli al grande pubblico.
IL CONCERTO: “Flauto in lettere”, è letteralmente una grande esperienza tra musica letteratura. Ogni concerto sarà diverso e avrò ognuno una introduzione del tutto diversa, nella quale verranno raccolti i personaggi storici e l’epoca ad essa correlata. Il progetto nasce anche con la speranza di poter promuovere i giovani talenti dell’Associazione: Flautisti Italiani.
IL PROGRAMMA: Il programma, come detto in precedenza, sarà ricco e variegato, e ci trasporterà in ambientazioni ed epoche diverse, fino al 21 Marzo.
Il 22 Febbraio andrà in scena: Il Barocco Italiano e la Lucania sconosciuta di Luca Mandelli
29 Febbraio: Napoli-Parigi, un viaggio tra la musica e Jean-Paule-Sartre
7 Marzo: L’ottocento musicale e la Napoli di Von Ghoete
Si chiude sabato 21 Marzo con : Il dopoguerra tra compositori e Gaetano Macchiaroli
Di certo, quattro date assolutamente da non perdere per gli amanti della musica e della cultura
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Great content! Super high-quality! Keep it up! 🙂
thanks