News, Napoli: vandalismo contro i lupi

Sono stati vandalizzati i lupi a Piazza Municipio. Trovati capovolti e imbrattati di vernice rossa, i vandali hanno agito nella notte.

Vandalismo contro i lupi- L’installazione “Wolves coming” è stata vittima di un atto dai vandalismo. L’opera era stata fatta dall’artista cinese Liu Rouwang che con i suoi lupi, aveva attratto l’interesse di numerosi turisti provenienti da tutto il mondo, durante il periodo di Natale 2019.

I numerosi lupi di ferro che hanno animato Piazza Municipio, sono stati trovati capovolti o modificati pesantemente da vandali che molto probabilmente hanno agito di notte. Uno dei lupi è stato trovato imbrattato di vernice sul naso.

Un brutto gesto di inciviltà l’atto di vandalismo contro i lupi, che unito ai recenti disagi per la metro e i rifiuti, getta nell’occhio del ciclone la città partenopea, sempre più indifferente nei confronti dell’Arte e della cultura internazionale.

L’installazione “Wolves coming” è stata vittima di un atto dai vandalismo. L’opera era stata fatta dall’artista cinese Liu Rouwang che con i suoi lupi, aveva attratto l’interesse di numerosi turisti provenienti da tutto il mondo, durante il periodo di Natale 2019.

Un brutto gesto di inciviltà, che unito ai recenti disagi per la metro e i rifiuti, getta nell’occhio del ciclone la città partenopea, sempre più indifferente nei confronti dell’Arte e della cultura internazionale.

I numerosi lupi di ferro che hanno animato Piazza Municipio, sono stati trovati capovolti o modificati pesantemente da vandali che molto probabilmente hanno agito di notte. Uno dei lupi è stato trovato imbrattato di vernice sul naso.

Non perderti i nostri aggiornamenti dall’Italia e dal Mondo:
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter

Potrebbe interessarti
#vivinapoli, I lupi di Lui Ruowang restano fino a maggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Arte&Cultura: gli eventi per non dimenticare

Dom Gen 26 , 2020
Gli eventi per non dimenticare- La Giornata della Memoria giunge al 75° anniversario e come ogni anno anche Napoli si impegna a non dimenticare. Diverse le iniziative per ricordare l’Olocausto, già cominciate all’inizio del weekend . Una ricorrenza in cui gli eventi del 27 gennaio 2020 permetteranno di non lasciare che la […]