20.1 C
Napoli
venerdì, Maggio 20, 2022

New Basket Brindisi – GeVi Napoli: ultimo treno per le Final Eight di Coppa Italia?

Al PalaPentassuglia di Brindisi va in scena l’ultima chiamata della GeVi per le FinalEight di Coppa Italia, in scena dal 16 al 20 febbraio alla VitFrigo Arena di Pesaro.

Qui GeVi Napoli

  • Napoli torna alla riscossa dopo la brutta prestazione in casa contro la Fortitudo Kigili Bologna: nonostante un gigantesco Jordan Parks da 40 punti e 15 rimbalzi (eguagliato il record di punti in una sola partita di Lynn Greer in maglia Carpisa Napoli), la GeVi perde di vista l’obiettivo arrivando solo nel finale di ultimo quarto a rimontare con l’opportunità di pareggiarla con Pargo.
  • Le note positive oltre che da Parks, arrivano  da capitan Uglietti ultimo a mollare nella battaglia di domenica al PalaBarbuto.
  • Sacripanti porterà questa città a giocarsi qualcosa di importante a livello italiano, con la Coppa Italia unico trofeo della Napoli “a spicchi” vinto nel 2006.

Qui New Basket Brindisi

  • La squadra allenata da Frank Vitucci, è chiamata a confermare il trend di questa prima parte di stagione, in cui è stata costantemente tra le prime 8 senza mai perdere l’obiettivo playoff e Final Eight.
  • Nell’ultima gara, Brindisi è caduta a Brescia, in controllo perenne della partita fin dalla palla a 2 (risultato finale di 88-67). Riccardo Visconti è una lieve nota positiva (13 punti in 17 minuti), ragazzo classe 98’ che Napoli ha potuto già ammirare durante le Universiadi.
  • Decisivo sarà l’apporto dei lunghi (Nathan Adrian e Raphael Gaspardo su tutti) sui quali Brindisi concentra il proprio gioco; staremo a vedere come Coach Sacripanti preparerà le sue carte difensive vista la scarsa disattenzione avuta nell’ultimo match contro la Fortitudo Bologna.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci qui il tuo nome

I NOSTRI SOCIAL

2,226FansLike
2,660FollowersFollow
51FollowersFollow
34SubscribersSubscribe

Articoli Recenti