24.5 C
Napoli
martedì, Maggio 24, 2022

LIVE Napoli-Hellas Verona 1-1, Serie A 2021/22: pareggio spettacolo al Maradona, ma scaligeri ancora indigesti

20:15 Grazie per aver seguito con noi la Diretta LIVE Napoli-Hellas Verona. Al prossimo match!

Pagelle Napoli

Ospina: 6
Di Lorenzo: 7
Rrahmani: 5
Mario Rui: 5
Juan Jesus: 5.5
Anguissa: 6
Mertens: 5
Fabian Ruiz: 5.5
Politano: 6
Lozano: 5.5
Zielinksi: 5
Elmas: 5
Insigne: 6
Ounas: 5
Osimhen: 6
Spalletti: 6

20:10 Nel finale succede l’impossibile tra il tifo e le proteste di uno Stadio Maradona diventata una bolgia. Due espulsioni nella squadra di Tudor, con Kalinic e Bessa che sono entrati nel peggiore dei modi in partita ricevendo due doppia ammonizioni. Gli Azzurri hanno provato a portare a casa i tre punti ma nonostante il pareggio conservano la vetta in attesa del derby tra Milan e Inter.

20:05 Sfida spettacolo allo Stadio Maradona ma l’Hellas Verona è ancora indigesto. Dopo l’1-1 dello scorso anno che ha privato al Napoli della Champions League, ecco un altro pareggio con lo stesso pareggio. Dopo il gol iniziale del Cholito Simeone, Giovanni Di Lorenzo ha portato nuovamente il match in parità in una sfida in cui i legni hanno fermato i partenopei. Prima nel primo tempo Osimhen con il palo sulla girata con il mancino poi la punizione di Mertens sul finire della sfida valida per la dodicesima giornata.

FINE SECONDO TEMPO

96′ Che Napoli! Cala il sipario al Maradona con il match che termina 1-1 dopo minuti finali tesissimi in area. Peccato per Mertens, a un passo dal gol della vittoria.

93′ Aumentano a 6 i minuti di recupero. Arriva il calcio d’angolo per il Napoli.

92′ Hellas in nove: espulso Kalinic che colpisce Mario Rui al volto.

91′ Quattro minuti di recupero: esce Osimhen, dentro Petagna. Se ne va il primo dei quattro minuti di recupero.

90′ Ceccherini basso sotto la barriera. Si avvicina Mertens: solo il palo a fermare la punizione!!

88′ Fallo di mano: calcio di punizione per gli Azzurri. Mertens sistema il pallone.

86′ Giallo per Osimhen: ammonito per proteste all’arbitro. Giallo anche per Bessa per il secondo fallo su Elmas: Hellas in dieci nei minuti finali.

85′ Arriva il cambio per gli Azzurri: fuori Anguissa, dentro Mertens. Dentro Ounas per Insigne.

84′ Subito ammonito Kalinic che entra in area e dà una gomitata a Rrahmani.

83′ Cambi per il Verona: dentro Kalinic per Caprari; dentro Magani per Gunter.

80′ Dieci minuti alla fine del match: al Napoli tocca sbloccare il risultato. Si scalda Mertens possibile soluzione offensiva per la squadra. Arriva il giallo per Bessa che trattiene Fabian Ruiz per la maglia e poi cade.

76′ Corner per il Verona: dalla bandierina Caprari basso; calcia Lasagna ma Ospina pronto recupera la palla.

74′ Cambio per i gialloblu: dentro Lasagna per Simeone. Fuori anche Barak, dentro Dessa.

72′ Ancora una punizione per gli Azzurri: Insigne colpisce la barriera.

69′ Calcio di punizione per il Napoli. Dalla destra Insigne tira a porta, ma tira lontano e sbaglia: conclusione fuori.

67′ Che parata di Ospina! Simeone serve Barak che prova il tiro, ma trova pronto il portiere azzurro. Intanto arriva il terzo giallo per l’Hellas Verona: ammonito Dawidowicsz che tira Insigne per la maglia.

64′ Occasione Napoli: Lozano riceve da Osimhen e va al tiro, ma la conclusione è alta. Intanto Demme al riscaldamento.

60′ Momento di equilibrio al Maradona, arrivano i cambi. Doppio cambio per il Napoli: Lozano per Politano; Elmas per Zielinski.

56′ Tensione in area azzurra e arriva il giallo per Veloso dopo un brutto intervento.

53′ Seconda metà di gara dai ritmi altissimi a Napoli. Ancora Politano che tira di sinistro, ma trova chiusa la difesa avversaria.

50′ Arriva la punizione per il Napoli dopo la trattenuta di Cecchereni su Zielinski. Batte Politano, ma non batte bene.

48′ Buono scambio nello stretto tra Insigne e Osimhen. C’è il check al VAR per fallo di Gunter sul numero 9 azzurro; tutto regolare per Ayroldi.

47′ Punizione per il Napoli: Insigne bene verso Di Lorenzo ma trova un reattivo Montipò che non si fa sorprendere!

46′ Si torna in campo senza cambi al Maradona.

INIZIO SECONDO TEMPO

18:55 Finisce qui la prima frazione! Partita vivissima allo Stadio Maradona dove il Napoli sfoggia la maglia in memoria del Pibe de Oro. Dopo un grande avvio dell’Hellas Verona, con Caprari e Barak tra i più pericolosi, quest’ultimo serve al Cholito il pallone dell’1-0. Gli Azzurri tornano a macinare gioco e trovano subito il pareggio con Di Lorenzo su palla di Fabian Ruiz, dopo appena cinque minuti dal gol dell’1-0. Entrambe le squadre creano tanto e Ospina e Montipò salvano diverse occasioni: nel finale, palo di Osimhen che fa tremare Tudor.

FINE PRIMO TEMPO

45′ Termina 1-1 il primo tempo al Maradona. Proteste all’intervallo per un presunto fallo di mano di un difensore del Verona.

41′ OCCASIONE NAPOLI! Bella giocata di Politano che si libera di Casale alla sua destra, serve a Osimhen che però prende il palo col sinistro!

40′ Arriva il giallo per i gialloblu: ammonito Barak. Fallo a centrocampo su Fabian Ruiz.

37′ Meno di dieci minuti da giocare: squadre in campo molto aggressive.

34′ Occasione Napoli!! Insigne tira in porta, ma c’è una grande parata di Montipò.

31′ Fondamentale Rrahmani che aiuta Ospina a mettere fine alla corsa verso la porta del pallone di Barak!

30′ La squadra di Tudor riprende gradualmente campo. Fallo di Rrahmani: primo giallo della partita.

26′ Occasione Napoli, ancora una volta Insigne per Politano che però trova Monitpò sulla traiettoria.

23′ Ottimo gioco del Napoli in area. Ha difficoltà l’Hellas dopo il gol subìto.

20′ Arriva la punizione per il Verona: Caprari non bene, Ospina la prende al volo.

17′ Punizione per gli Azzurri dopo il fallo su Mario Rui. Insigne verso la porta, GOL NAPOLI DI LORENZO 1-1!!! 

14′ Occasione Napoli! Insigne ci prova dal limite ma la palla è troppo alta.

12′ GOL HELLAS VERONA! Simeone segna il gol del vantaggio: nono gol in dieci partite.

11′ Che opportunità per l’Hellas! Palla di Caprari prontamente parata da Ospina.

9′ Corner per il Napoli dopo un’occasione sprecata: il cross di Zielinski finisce sulla destra di Osimhen. Politano dalla bandierina, ma il tiro è centrale.

8′ Gli uomini di Tudor partono al contrattacco: bella palla di Barak, ma c’è l’anticipo di Juan Jesus.

6′ Un inizio di partita decisamente forte per il Napoli che attacca il Verona.

3′ Azzurri in campo con la maglia speciale dedicata a D10S: completo blu scuro con il volto stilizzato di Maradona.

1′ Si parte a Napoli: i gialloblu danno il via al gioco!

INIZIO PRIMO TEMPO

17:55 È tutto pronto al Maradona, tra poco squadre in campo!

17:50 Gli uomini di Spalletti arrivano dalla vittoria contro la Salernitana per 1-0; mentre gli uomini di Tudor dal successo con i bianconeri per 2-1: l’Hellas Verona vuole dare continuità ai propri risultati dopo i 7 punti ottenuti nell’ultime tre giornate. Intanto al Maradona i ragazzi sono in campo per il riscaldamento.

17:40 Quello di questa sera sarà un incontro dal sapore amaro per gli azzurri: furono proprio i gialloblu ad impedirgli, nello scorso campionato, il posizionamento tra le prime quattro dopo l’1-1 dell’ultima giornata. Il Napoli dovrà fare a meno di Koulibaly per la prima volta in questo Campionato, sostituito da Juan Jesus. Giovanni Ayroldi arbitrerà il gioco questa sera.

17:30 Buonasera e benvenuti alla Diretta LIVE Napoli-Hellas Verona, match valido per la dodicesima giornata di Campionato. Direttamente dal Maradona, gli azzurri proveranno a vincere 11 dei 12 match stagionali per la prima volta in Serie A. I gialloblu sono la squadra contro cui il Napoli ha vinto più partite in casa; dal canto suo il Verona arriva imbattuto dagli ultimi due match contro il Napoli in serie A.

Formazioni ufficiali Napoli-Hellas Verona

17:15 Ecco le scelte ufficiali del match

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. A disposizione: Meret, Marfella, Zanoli, Demme, Elmas, Lobotka, Lozano, Mertens, Ounas, Petagna.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Miguel Veloso, Casale; Barak, Caprari; Simeone. A disposizione: Pandur, Berardi, Kalinic, Lasagna, Cetin, Cancellieri, Ruegg, Magnani, Bessa, Sutalo, Ragusa, Hongla.

Preview | LIVE Napoli-Hellas Verona

Buonasera e benvenuti alla Diretta LIVE Napoli-Hellas Verona, match valido per la dodicesima giornata di Serie A. Il Napoli torna in campo dopo la vittoria in rimonta in Polonia sul Legia Varsavia in Europa League per 4-1 grazie alle reti di Piotr Zieliniski, Dries Mertens, Hirving Lozano e Adam Ounas che ha premesso ai partenopei di volare in vetta al gruppo C. In Serie A invece gli Azzurri devono vincere per mettere pressione al Milan che disputerà il derby in serata con l’Inter. La squadra di Spalletti è reduce dal 1-0 sulla Salernitana che ha permesso di tornare al primo posto con 31 punti.

L’Hellas Verona vuole dare continuità ai propri risultati dopo i 7 punti ottenuti nell’ultime tre giornate. Un ottimo modo per ripartire dopo il 3-2 subito contro il Milan: la squadra di Tudor ha svoltato battendo 4-1 la Lazio e 2-1 la Juventus con Giovanni Simeone protagonista dopo l’1-1 di Udine. I veneti vogliono rientrare in top 10 e raggiungere Juventus e Fiorentina a 18 punti.

Dove vedere Napoli-Hellas Verona?

Dove: Stadio Maradona, Napoli

Orario: 18:00

Diretta TV: esclusiva DAZN

Probabili formazioni Napoli-Hellas Verona

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski; Politano, Osimhen, L. Insigne. All. Spalletti. A disp. Meret, Marfella, Ghoulam, Zanoli, Demme, Lobotka, Elmas, Lozano, Ounas, Mertens, Petagna. Indisponibili: Malcuit, Manolas. Squalificati: Koulibaly.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Casale; Faraoni, Tameze, Miguel Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. All. Tudor. A disp. Pandur, A. Berardi, Ceccherini, Cancellieri, Cetin, Ruegg, Sutalo, Magnani, Hongla, Bessa, Lasagna, Kalinic. Indisponibili: Frabotta, Ilic. Squalificati: –

Arbitro: Ayroldi di Molfetta.

LIVE Salernitana-Napoli 0-1, Serie A 2021/22: gli Azzurri conquistano il derby campano! Zielinski decisivo tra rossi ed emozioni

Articoli Correlati

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci qui il tuo nome

I NOSTRI SOCIAL

2,226FansLike
2,660FollowersFollow
51FollowersFollow
34SubscribersSubscribe

Articoli Recenti