Non solo, dopo anni di sacrifici e dedizione, dalla pallavolo maschile arrivano altri due titoli nazionali di A3. All’indomani di un campionato di serie B disputato senza esclusione di colpi da parte di entrambe, Tya Marigliano e Folgore Massa lo scorso 19 Giugno si sono ritrovate, in contemporanea ma su campi diversi, a lottare per l’ambito titolo mai conquistato prima in nessuna delle due città.
In ordine di tempo, prima la Tya Marigliano sul campo di Civita Castellana, poi la Folgore Massa in quel di Palermo, hanno portato a casa due risultati storici, alzando a tre il numero delle squadre all’ombra del Vesuvio aventi diritto al palcoscenico nazionale di A3: un traguardo senza precedenti.
Entusiasmo campano
Le parole del presidente del CT Napoli, entusiasta per il momento d’oro, Carmine Menna:
“Sul finire di una stagione difficile come questa non potevamo ricevere notizie migliori. Dopo la gioia di Nola Città dei Gigli, altre due squadre napoletane approdano in SerieA3. Per noi è un risultato storico, senza precedenti, che premia i grossi sacrifici di società che negli ultimi anni hanno fatto del loro meglio per crescere sotto ogni aspetto.
Siamo orgogliosi di loro e di tutto il movimento che li sostiene, sono notizie che infondono grande energia alla nostra comunità e che, sono certo, saranno di grande sprono per l’inizio della prossima stagione. Da parte mia e di tutto il Consiglio, Complimenti a tutti, siamo orgogliosi”.
Oltre i risultati del campo, il Comitato Territoriale Fipav di Napoli festeggia il posizionamento di un altro tassello del puzzle che costituiva il programma del nuovo Consiglio eletto lo scorso Marzo: la definizione di Commissioni Tecniche costruite su Comitato Territoriale FIPAV di Napoli
CT Napoli sul tetto d’Italia
Definitive anche le commissioni su base volontaria per agevolare la gestione dei vari settori del Comitato. Dopo aver invitato tutti i tesserati a partecipare direttamente alla vita del Comitato, sono arrivate al Consiglio, le prime risposte dalle società che, valutate con premura, hanno dato vita alle prime Commissioni Tecniche Territoriali (di seguito si riporta la composizione).
“Sono molto contenta – ha dichiarato il vice presidente Maria Carillo – stiamo lavorando bene ed arrivano già i primi frutti. Realizzare ciò che si è detto di fare è sempre una soddisfazione, siamo solo all’inizio ma abbiamo intenzione di proseguire su questa strada. Sono certa che la prossima stagione ci regalerà altre belle sorprese”.
Le Commissioni
– Settore Progetti Sportivi: Consigliere Referente Maria Carillo, Immacolata Valastro(Polisportiva Ares).
– Settore Impianti Sportivi: Consigliere Referente Maria Cira Ferrara, Raffaele Ugliano (Gis Pallavolo Ottaviano), Francesco Matano (Team Volley Sacs)
– Settore Scuola e Promozione: Consigliere Referente Ivan Capozzi, Michele Russo (Elisa Volley), Giovanni delle Cave (Vittorio Alfieri Cicciano)
– Settore Tecnico Allenatori: Consigliere Referente Maria Cira Ferrara, Pierpaolo Guida ( Apd Vico Equense), Francesco Tambaro ( Ancis Villaricca ), Francesco Dell’Aversano(Phoenix Caivano).
Potrebbe interessarti: