BORN: la musica racconta Napoli

La musica racconta Napoli? Questa è l’idea dietro il singolo BORN. Il brano, prodotto dal veterinario di giorno e musicista di notte MANYUS.

La musica racconta Napoli? Questa è l’idea dietro il singolo BORN. Il brano, prodotto dal veterinario di giorno e musicista di notte MANYUS con la voce della cantante partenopea Consiglia Marone. La canzone è talmente riuscita che, con l’aiuto della casa discografica EGO Music, vede anche un remix ufficiale di Benny Benassi e del BB team.

Il concetto dietro BORN: la musica racconta Napoli

La musica ha un’anima.La musica da speranza, amore, forza.
La Bella Napoli, negli anni ’80, aveva bisogno di questo. Una rivincita portata dal “D10S” del calcio con la maglia numero 10 color azzurro, come il cielo e il mare.
Leggenda per tutti, sogno per le nuove generazioni, bandiera del rinascimento di una delle città più belle. Dai bambini con il calcio balilla ai poster in casa, dalle statuette in terracotta allo stadio dedicato a lui.
Il napoletano Manyus, veterinario di giorno e musicista di notte, mette in note questa rinascita e nasce così “Born”, con la profonda voce della cantante partenopea Consiglia Morone.
Gennaro Monti, dal team di Gomorra e da “Un Posto Al Sole”, si mette in prima linea come regista, mister e motivazione mostrando tutti gli elementi che rappresentano l’anima di Napoli, dove per lei un uomo è stato molto più di un uomo, in uno sport che è diventato salvezza e futuro.

Un’idea meravigliosa per permettere al calcio di riacquisire una magia, proprio in questi giorni in cui alcuni uomini hanno cercato di distruggerla. La figura cardine è, ovviamente, quella di Diego Armando Maradona, l’uomo che per eccellenza ha distribuito amore con la sfera a milioni di persone dall’Argentina alla nostra città.

Chi è Benny Benassi

Probabilmente non avrebbe bisogno di presentazioni, ma avere un’artista del suo calibro in un progetto fa capire quanto sia ben riuscito questo brano. Benny Benassi nel 2009 era tra i 50 DJ più popolari al mondo secondo il sito web The DJ List, precisamente al 48º Posto e al 26º secondo il sito DjMagazine, tra gli italiani secondo solamente a Zatox. Nel 2011 era all’8 posto nella classifica di DJList.

Benassi nel 2007 col singolo Bring the Noise, una rivisitazione del vecchio successo dei Public Enemy, vinse il Grammy Award nella categoria Best Remix. Insomma, con la musica racconta Napoli BORN è un brano fantastico sia per concept sia per musicalità, disponibile su Spotify e sulle piattaforme di EGO Music!

Potrebbe interessarti:

Champions League 21 anni dopo

Next Post

Un caffè con Giorgio Gori per salvare i Lazzari Felici

Ven Apr 23 , 2021
Un caffè con Giorgio Gori: una risata per riflettere sul valore del teatro e un crowdfunding per salvare il teatro Lazzari Felici.