Festival di Sanremo 2021: il bilancio dei campani

Sta avendo un grande successo la 71esima edizione del Festival della musica italiana di Sanremo con un’alta percentuale di share e canzoni che sono delle hit già dal primo ascolto.
I due artisti campani, Ghemon e Random, si sono esibiti durante le prime due serate ma come sono andati?

Festival

Ghemon vive il suo “Momento perfetto”

Giovanni Luca Picariello, alias Ghemon, è un rapper e cantautore campano. Partecipa all’attuale edizione del Festival con il brano “Momento perfetto” in cui parla del proprio momento, dopo un periodo tra le ombre ed il silenzio, l’artista si trova finalmente sul grande palco. Il grande palco rappresenta per lui la luce, la quiete dopo la tempesta, e gli viene voglia di urlare superando la sua insicurezza.

GhemonGhemon è consapevole che è possibile avverare i propri desideri solo se si agisce. Secondo Ghemon, questa canzone ha molta energia positiva, rappresenta lo stato d’animo dell’artista, orgoglioso di partecipare al Festival della musica italiana e sempre sorridente. Nella classifica provvisoria, Ghemon si trova alla penultima posizione ma mancano ancora due giorni alla fine e tutto può succedere…

Momento Perfetto

Il debutto di Random

Emanuele Caso, alias Random, è un rapper campano classe 2001.
Ieri, il giovane rapper si è esibito con il brano “Torna a te” che è un invito a cercare cose o persone che ci toccano come il primo amore.
Continua l’autore:

“Abbiamo tutti la possibilità di migliorare le nostre vite,
l’importante è predisporsi nel modo giusto”Random

Random racconta di una storia finita, con il protagonista avvolto tra le illusioni ed il dolore; il sorriso della donna amata che ormai si trova solamente nei ricordi.
Approfittando della partecipazione al Festival, ha annunciato il rilascio del suo primo album intitolato “Nuvole” in uscita il 2 aprile.

Titolo che rappresenta la strada turbolenta verso il successo tra pensieri negativi e giornate soleggiate che illuminano l’artista verso la direzione giusta.
Come Ghemon, Random è partito un po’ male classificandosi alla 23esima posizione ma ricordiamoci che il Festival non è per nulla finito anzi…

Torno a Te

Non ci resta che tifare i nostri due artisti campani in gara per i restanti due giorni di Festival augurando loro di terminarlo nel migliore dei modi.

Potrebbe interessarti:
Rocco Hunt, l’ultimo campano a vincere

Next Post

L’incendio e il falso storico di Santa Chiara

Gio Mar 4 , 2021
Una delle basiliche più celebri d'Italia probabilmente in passato aveva altre caratteristiche: l'incendio e il falso storico di Santa Chiara.
Santa Chiara