La linea di gioielli “Opera” di Lucia Vitiello

L’imprenditrice di Torre del Greco Lucia Vitiello racconta la nuova linea di gioielli chiamata “Opera”: le nuove creazioni in corallo.

Dopo la presentazione della sua attività in pieno lockdown, Lucia Vitiello torna a raccontare le sue opere: infatti l’imprenditrice di Torre del Greco ha lanciato una nuova linea di gioielli. Si chiama “Opera” e sarà il punto di ripartenza dopo i mesi complicati di pandemia, in cui Lucia Vitiello lanciò l’idea di fiere internazionali nei paesi vesuviani. Punto di riferimento della lavorazione dei coralli, l’imprenditrice ha ribadito la sua passione per l’arte e i gioielli:
La passione nasce dalla voglia di trasmettere arte attraverso uno stile nuovo di produrre gioielli, principalmente con cammei, coralli e di poter riuscire ancora ad emozionare, ad incantare senza poesia, ma riuscire a trasmettere emozioni attraverso la realizzazione dei miei monili”.

La nuova “Linea Opera”

L’aveva anticipato: “per il 2021 ci saranno grandi novità”. E così è stato, come testimoniano il sito web e le pagine social oltre alle vetrine sparse per l’Italia, da Milano a Lecce passando per Bologna e Napoli con l’organizzazione di atelier in Campania e nel Lazio.

E tra i nuovi progetti, figura la nuova “Linea Opera” grazie anche a varie collaborazioni internazionali, come con il famoso soprano Maria Pia Garofalo:

“Da un incontro di due anime dedite all’arte è nata Linea Opera una serie di gioielli preziosa ed elegante, pensata per omaggiare l’opera e la musica. Ringrazio Maria Pia Garofalo, famosa soprano, che si è innamorata dei miei gioielli. Oltre alla Boheme di Puccini, dalle abili mani dei miei artigiani, sono nati anche altri meravigliosi cammei come Cammeo Rusalka dall’opera di Antonine Dvorak o il cammeo Donna Elvira dal Don Giovanni di Mozart”.

In attesa di sbarcare anche in Europa, un in bocca al lupo alla “maestra del corallo” e ai diversi settori della produzione artigianale.

Potrebbe interessarti:

Next Post

Napoli-Sanremo: i partenopei che hanno fatto la storia del Festival

Dom Feb 7 , 2021
Manca meno di un mese all'inizio della 71esima edizione del Festival di Sanremo, data fissata per il 2 marzo, in cui parteciperanno ben due artisti campani, Ghemon e Random che cercheranno sicuramente di entrare nella storia ma prima di loro chi ci è riuscito?
Anastasio