FaceToFace: la maestra del corallo Lucia Vitiello

La maestra del corallo Lucia Vitiello si racconta. L’arte della nativa di Torre del Greco raccontata attraverso gli occhi di chi continua a lottare.

La maestra del corallo Lucia Vitiello si racconta. L’arte della lavorazione del corallo di Lucia Vitiello in collaborazione con gli artigiani partenopei, racconta al Corriere di Napoli in una nuova puntata di FaceToFace: “Anno difficile per tutti, ma torneremo a correre e l’economia ripartirà”.
È un anno difficile per l’economia mondiale. Ne abbiamo parlato con Lucia Vitiello, imprenditrice di Torre del Greco. La sua arte, fa il giro del mondo. Donna di spessore e creatrice del sito e-commerce omonimo, la Vitiello è fiduciosa nel futuro:
-Come nasce la passione di Lucia Vitiello per il corallo?

La mia passione nasce dalla voglia di trasmettere arte attraverso uno stile nuovo di produrre gioielli, principalmente con cammei, coralli e di poter riuscire ancora ad emozionare, ad incantare senza poesia, ma riuscire a trasmettere attraverso la realizzazione dei miei monili. Regalare un corallo è come regalare un grande amore.

Torre del Greco, città storica e ricca di tradizioni proprio per il corallo. Lei cosa farebbe per far conoscere questa cittadina ancora di più nel mondo ?

Se fossi un politico della mia città organizzerei delle fiere internazionali per far si che chi acquista il corallo, poi lo viene anche a visionare da vicino. Così facendo porterei tanti stranieri nella mia splendida città, ricca di storia e tradizione.

LE SUE OPERE

-Dove possiamo trovare le sue creazioni ?

Le creazioni sono sul sito www.luciavitiello.it principalmente su e commerce, sulle pagine Facebook ed Instagram Lucia Vitiello gioielli di Napoli Ho vetrine a Lecce, Milano, Torre del Greco, Napoli, Salerno. Ma tuttavia organizziamo eventi particolari con vari atelier della Campania e del Lazio. E per il 2021 ci sono grandi novità.

-Ce le vuole svelare in anteprima ?

-L’Europa è un continente pieno di opportunità, siamo pronti a sbarcare anche in paesi importanti come Francia e Germania. In tempi di crisi bisogna investire e guardare al futuro. Personalmente sono sempre fiduciosa nonostante l’anno terribile che stiamo vivendo.

Hai letto la maestra del corallo Lucia Vitiello: leggi di più sul nostro sito!

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Arte&Cultura: l'appello dal mondo del fumetto

Sab Giu 6 , 2020
Continua la protesta contro le decisioni del Governo Conte. Stavolta l’appello arriva dal mondo del fumetto. Tutte le maggiori fiere dedicate agli anime e ai cartoni sono state annullate: dal Comicon al Lucca Comics. Gli staff delle diverse città italiane si trovano a combattere per la stessa causa: l’esclusione dal […]