Open House Napoli 2020: visite guidate gratuite in 130 edifici

Open House Napoli 2020: torna il 3 e il 4 ottobre il festival dell’architettura e del design. Una seconda edizione ricchissima di novità: siti e passeggiate nell’architettura, itinerari dedicati al verde e alla creatività urbana. 


Da quest’anno, la nuova sezione OHN KidS, dedicata alle bambine e ai bambini, con percorsi speciali e attività didattiche.

In un solo weekend Open House Napoli 2020 svelerà ai visitatori l’architettura della città, accogliendoli in decine di siti spesso inaccessibili.


Visite guidate gratuite per far conoscere oltre 130 edifici e luoghi solitamente non accessibili.

Cosa sarà visitabile con Open House Napoli 2020?

Sarà possibile  visitare la Mostra d’Oltremare il Molo San Vincenzo o la bellissima Villa Pappone a Posillipo.

Ci si potrà deliziare visitando il Complesso Museale S. Maria Delle Anime Del Purgatorio Ad Arco, il Palazzo Marigliano e il famoso Museo Hermann Nitsch.

E ancora: la straordinaria chiesa di Chiesa di San Giovanni a Carbonara con il vicino Parco di Re Ladislao, o il chiostro di Santa Caterina a Formiello e poi la famosa chiesa di Santa Maria alla Sanità.

E poi posti particolari come la Thomas Dane Gallery  o al Cantiere per il nuovo braccio del MANN il Museo Archeologico Nazionale Di Napoli o alle Scuderie San Severo studio dell’artista Lello Esposito a Piazza San Domenico Maggiore o allo straordinario Monte Manso di Scala nel cuore di Napoli .

Un’altra apertura straordinaria sarà a Miano per visitare il cantiere della Stazione Miano, Regina Margherita  che permetterà di chiudere l’anello di collegamento della Metro tra Piscinola e la stazione della linea 1 in costruzione dell’Aeroporto di Capodichino.

Non mancheranno visite alla rinnovata stazione di Scampia e alla Stazione della Metropolitana di Piazza Muncipio ed anche al cantiere dove è stato ritrovato l’antico porto di Napoli ed alcune eccezionali navi 


Registrati per partecipare.

Per garantire lo svolgimento della manifestazione in piena sicurezza a seguito dell’emergenza Covid-19, la registrazione sarà obbligatoria.

Potrebbe interessarti:

Arte&Cultura: riapre la DAFNA Gallery

Next Post

Europa League: Napoli, bene ma non benissimo...

Ven Ott 2 , 2020
Gironi Europa League, Napoli bene ma non benissimo. Infatti i partenopei in una competizione la cui fase iniziale non rappresenta affatto il meglio del calcio europeo, ha incontrato 2 delle squadre più blasonate a disposizione. Il girone F ha come protagonisti: Napoli, Real Sociedad, AZ Alkamaar e Rijeka. Real Sociedad […]