Giorgio Albertazzi: l’omaggio a Ischia

Giorgio Albertazzi: l’omaggio a Ischia – A quattro anni dalla scomparsa di Giorgio Albertazzi l’isola di Ischia gli rende omaggio, in collaborazione con la Regione Campania, con il Comune di Lacco Ameno, l’associazione Terra e il Museo Archeologico di Pithecusae , con la quarta edizione dell’evento “Giorgio Albertazzi. Per sempre”.

L’evento avrà la durata di tre giorni durante i quali verranno realizzate iniziative ed eventi in onore dell’artista che seppe regalare momenti indimenticabili all’isola d’Ischia.

Presso il Museo Archeologico di Pithecusae di Villa Arbusto, luogo dove spesso il maestro si era esibito, tre appuntamenti che ripercorreranno il cammino artistico dell’Albertazzi attraverso concerti e performance.

Il via all’iniziativa avverrà il 30 Luglio terminando poi il 1 Agosto.

SCALETTA DEGLI EVENTI

Il 30 Luglio alle ore 21.00 verrà messo in scena il recital “Memorie” a cui presterà la propria voce da narratrice Lella Esposito mentre troviamo ai fiati Mimmo Meglionico e alla chitarra Roberto Trenca.
L’introduzione e il commento sono invece posti nelle mani di Titta Fiore e Andrea Cerarro.
Venerdì 31 il ricordo dell’artista prenderà vita, sempre alle 21.00, con Marguerite ispirata al documentario “Memorie di Adriano”.
I protagonisti saranno Cristina Donadio e la musica di Pino Tafuto.
L’ultima serata, quella del 1 Agosto, sarà animata da Anna Teresa Rossini e Mariano Rigillo con l’evento “Giorgio, grazie ancora.”
Gli eventi sono tutti ad ingresso gratuito (fino ad esaurimento posti) ed offrono la possibilità di poter visitare anche il museo.

Per info: www.campaniabynight.it oppure 3318859789.

CAMPANIA BY NIGHT

Altra importantissima iniziativa che volge al termine è la “Campania by Night” realizzata in collaborazione con la Fondazione Real Sito di Carditello. 

L’ultimo evento si chiama “Musica al tramonto “e si terrà venerdì 31 Luglio, protagonista della serata è l’Orchestra sinfonica dei Quartieri Spagnoli di Napoli.
I giovani musicisti si esibiranno a partire dalle 20.30 presso il Real Sito con repertorio che prende avvio dalla musica classica fino ad arrivare alle più celebri canzoni della tradizione napoletana.
Grande opportunità che verrà offerta è la visita guidata alla scoperta della Reggia, che avverrà prima dello spettacolo in gruppi di massimo 15 persone.
Evento ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.
Visita + concerto: bit.ly/MusicaAlTramontoVisitaeConcerto
Solo concerto: bit.ly/MusicaalTramontoSoloConcerto
Parcheggio custodito a 200mt dal sito.
www.campaniabynight.it

Sono questi gli eventi Campani che allieteranno l’ultimo weekend di Luglio portando alla memoria Giorgio Albertazzi.

 

Resta sempre aggiornato e non perderti le ultime news dall’Italia e dal mondo:

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Senso VIVIANI: con Scabec l'omaggio al commediografo

Ven Lug 31 , 2020
Senso VIVIANI: progetto artistico promosso da Scabec che ci porta alla riscoperta di Raffaele Viviani a cura di Gianni Valentino.
Senso VIVIANI SCABEC