Torna a visitare Napoli Sotterranea!

Riapre una delle attrazioni turistiche più misteriose di Napoli al di sotto dei 40 metri: Napoli Sotterranea, nel pieno rispetto delle regole!

La ripresa della cultura continua ancora! A Napoli uno dei luoghi storici e più misteriosi finalmente riapre. Vuoi tornare a visitare Napoli Sotterranea? Ecco il momento: finalmente la Galleria Borbonica riapre dal 10 luglio! Da oltre 30 anni, tanti eventi dominano la scena della città sotterranea partenopea. Riaprono 3 dei 4 percorsi visitabili:

“È una scommessa forte quella di riaprire senza alcuna garanzia i costi di gestione di una realtà come la nostra sono molto alti e tutti coperti esclusivamente dai fondi dell’Associazione. Inizialmente pensavamo di aspettare almeno settembre per decidere su una eventuale riapertura ma da un lato qualche piccolo segnale positivo sulle richieste di prenotazione e dall’altro la nostra “pazzia” ed il nostro amore per Napoli ci hanno spinto ad aprire subito”. Così il presidente dell’Associazione Borbonica Sotterranea Gianluca Minin nell’annunciare la riapertura, a Napoli, della Galleria Borbonica dopo 4 mesi di chiusura a causa dell’emergenza Covid-19.

“Durante i mesi di chiusura – spiega Minin – abbiamo fatto molti sopralluoghi che hanno lasciato ipotizzare l’inizio di una nuova campagna di scavi per liberare nuovi ambienti dalle macerie e creare nuovi percorsi turistici. Abbiano inoltre approfittato del periodo di chiusura per fare dei lavori e rendere la galleria ancora più bella e attraente per i visitatori”. Dal prossimo venerdì 10 luglio, quindi, 3 dei 4 percorsi della Galleria Borbonica saranno normalmente visitabili dal venerdì alla domenica e nei giorni festivi con prenotazione obbligatoria.

Per maggiori informazioni consulta il sito di Napoli Sotterranea e torna a far rivivere la cultura partenopea!

Leggi anche:

FaceToFace: incontro con Paolo Giulierini. Festa grande al MANN

Nuove meraviglie a Baia sommersa!

One thought on “Torna a visitare Napoli Sotterranea!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Blitz Camorra: Secondigliano ancora nel mirino

Mar Lug 7 , 2020
 Secondigliano ancora nel mirino. Nei quartieri di San Pietro a Patierno, Secondigliano e Scampia, dalle 5 di questa mattina, è in corso un’operazione dei carabinieri coordinata  della Direzione distrettuale Antimafia. CLAN DELLA VANELLA GRASSI Sono stati 51 gli arresti a soggetti che si ritiene appartengano al clan camorristico della Vanella […]