FaceToFace, Sylvain Bellenger: “Bentrovati al Museo di Capodimonte!”

4

FaceToFace, Sylvain Bellenger: “Bentrovati al Museo di Capodimonte!” Questa mattina, ore 11 e 30, dopo le numerose polemiche derivate dalla riapertura del Real Bosco di Capodimonte e dalla chiusura avvenuta dopo soli 4 giorni, la struttura ha ufficialmente riaperto al pubblico. “Dopo il bosco ora riapriamo il museo. Tutto il nostro mondo è aperto in modalità ‘slow visit’: lo slogan che abbiamo scelto è ‘Capodimonte sicuro e sereno’”.

Sylvain Bellenger parla durante la conferenza stampa della riapertura. Accanto, l’Assessore al Turismo Eleonora De Majo
Foto di Mattia Esposito

Queste le prime parole di Sylvain Bellenger, direttore del Museo e del Bosco di Capodimonte di Napoli, a margine della conferenza stampa per la riapertura del sito. “Gli orari d’apertura – prosegue – restano gli stessi, ma l’accesso è consentito a 10 persone alla volta prenotando online. La mostra ‘Napoli, Napoli. Di lava, porcellana e musica’ è aperta fino a Pasqua 2021, cosa possibile perché i pezzi sono del San Carlo e le collezioni di Capodimonte”. Resterà fino ai primi di gennaio la mostra ‘Calatrava nella luce di Napoli’ “grazie ad una negoziazione con il suo ufficio”.

Potrebbe interessarti: Gennaro Acampora a 360°: Capodimonte, appello al sindaco e progetti in stand-by

La riapertura del Museo Real Bosco di Capodimonte! In diretta con il Direttore Sylvian Bellenger Museo e Real Bosco di Capodimonte

Pubblicato da Corriere di Napoli su Martedì 9 giugno 2020

NUOVE MOSTRE IN ARRIVO

Per settembre ed ottobre sono in programma altre due grandi mostre: Gemito “che doveva aprire a marzo” e Luca Giordano. Sul prezzo del biglietto d’accesso Bellenger chiarisce che, da dopo il Covid-19, “costerà 8 euro”. “Avere nella terza città d’Italia – sottolinea il direttore di Capodimonte – il più grande bosco del Paese è un enorme lusso, ma non è abbastanza conosciuto. È organizzato in modo assolutamente sicuro con spazi per la passeggiata, per le bici, per il jogging. Poi per gli amanti dei cani ci sono spazi enormi dove gli animali possono correre in libertà”. Capodimonte risulta, così, un luogo importante “non solo per i turisti – conclude Bellenger – ma anche per i napoletani”.

Riapertura Real Bosco di Capodimonte- Foto di Mattia Esposito

TUTTE LE NOVITA’

Visita con obbligo di mascherina e ingresso contingentato con obbligo di prenotazione acquisto on line sul sito www.coopculture.it e tramite l’app Capodimonte di Coopculture che servirà anche per ascoltare le musiche della mostra Napoli Napoli, di lava, porcellana e musica. Il visitatore, giunto al museo, sarà sottoposto alla misurazione della temperatura (via libera con temperatura inferiore a 37,5) e guidato da percorsi che gli eviteranno di incrociare il visitatore in uscita.

Sospeso precauzionalmente l’uso delle audioguide, del guardaroba e del bookshop ma in biglietteria sarà possibile acquistare i cataloghi delle mostre in corso, entrambe prorogate, Napoli Napoli, di lava, porcellana e musica Santiago Calatrava. Soluzioni igienizzanti nei bagni, agli ascensori e dislocati lungo il percorso di visita. Ingresso al prezzo di 8 euro per adulti, 2 euro per i giovani di età compresa tra 18 e 25 anni e gratuito per i minori di 18 anni. Le guide turistiche abilitate potranno accompagnare gruppi con un massimo di 7 persone.

Nel Real Bosco vige il nuovo regolamento che prevede obbligo di mascherina e percorsi differenziati per chi passeggia (colore verde), chi va in bici (arancione) e chi corre (azzurro).

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter

4 thoughts on “FaceToFace, Sylvain Bellenger: “Bentrovati al Museo di Capodimonte!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Calcio: incontro tra Spadafora e Sky per la Serie A in chiaro

Mar Giu 9 , 2020
L’idea di poter trasmettere in chiaro una parte delle prossime partite del campionato di Serie A 2019/2020 continua ad essere un chiodo fisso per il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora che, nella giornata di oggi, incontrerà i vertici di Sky proprio per cercare di definire un piano di azione da […]