Napoli Teatro Festival 2020: tra arte e natura

Napoli Teatro Festival 2020 e Real Bosco di Capodimonte: un ponte culturale all’insegna della cultura e della valorizzazione degli spazi verdi!

Il Napoli Teatro Festival 2020 insieme con la Reggia di Capodimonte e Palazzo Reale, incontrano il grande teatro internazionale. Con la Direzione regionale Musei Campania-Palazzo Reale sarà possibile accedere ai musei gratuitamente per chiunque acquisti un biglietto agli spettacoli! 

https://www.instagram.com/p/CBsLX76ls4h

Il teatro rinasce con te

La cultura è ripartita e sembra proprio non voglia fermarsi! Un vero e proprio ponte culturale quello creatosi tra i due enti che, post pandemia e lockdown, hanno intrapreso la strada della ripartenza nel pieno rispetto delle norme di contenimento per il virus.

Organizzata dalla Fondazione Campania dei Festival, presieduta da Alessandro Barbano, la 13° edizione del Napoli Teatro Festival quest’anno presenta 130 eventi dal 1° al 31 luglio. Saranno più di 30 gli spettacoli ospitati nel Cortile della Reggia e nelle aree della Fagianeria. E ancora, più di 35 spettacoli saranno ospitati a Palazzo Reale nel Cortile d’onore e Cortile delle carrozze e nel Giardino romantico

Leggi la nostra intervista al Direttore FaceToFace, Sylvain Bellenger: “Bentrovati al Museo di Capodimonte!”

Concerti, mostre e tanto teatro!

Numerosi gli spettacoli previsti per questa nuova edizione. A partire dal primo luglio, le aree verdi dei meravigliosi giardini ospiteranno i Foja con il loro Miracoli e Rivoluzioni. Sarà poi la volta di Roberto D’Avascio con Lampi sulla scena- due lezioni di storia del teatro: excursus umano e artistico attorno alle figure di Antonin Artaud e Sarah Kane, colonne portanti del teatro Novecentesco.

A partire dal 3 luglio e fino a fine mese, saranno al Bosco Girls Not Brides di Romeo Civili, Ipnodramma di Elena Tommasi Ferroni e una mostra fotografica di Tommaso Le Pera, ROBERTO HERLITZKA “VOGLIO FARE L’ATTORE”.

Ma di certo non è tutto! Quello di luglio si prospetta un mese ricco di musica e arte in tutte le sue forme e l’occasione di poter godere allo stesso tempo di bellezze quali cultura e natura, non va sprecata: clicca qui per tutti gli spettacoli!

napoli teatro festival e museo di capodimonte

Non perderti i nostri aggiornamenti:
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter
Iscriviti al gruppo Facebook

One thought on “Napoli Teatro Festival 2020: tra arte e natura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Deep in Naples: Swart, l'emergente che non ti aspetti

Sab Giu 27 , 2020
Swart, l’emergente che non ti aspetti. Nuovo appuntamento di Deep in Naples, la rubrica del Corriere di Napoli dedicata alla musica underground e non, dei maggiori talenti napoletani. Tre interessantissime new entry nella nostra hit parade: ritorna ALE con il suo nuovo brano “Disegno te”.  Enzo Avitabile, storico cantante e sassofonista […]