20 C
Napoli
domenica, Maggio 29, 2022

#vivinapoli: dona la tua voce!

“Dona la tua voce” con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti. Nell’ambito dell’iniziativa del Centro Nazionale del Libro Parlato potete donare la vostra voce diventando una voce narrativa volontaria. Sono più di 30000 i titoli che vanno dalla filosofia alla scienza passando per la letteratura. Parole che possono essere raccontate attraverso la tua voce per permettere di sognare e immaginare. “Dona la tua voce” è l’ennesima sfida dall’UICI che vede Vincenzo Massa come presidente in Campania.

L’ennesimo progetto esatto, che permette di continuare a credere ed assistere tutti alla stessa maniera, come ormai avviene dalla fondazione dell’associazione nata nel 1920. Tra i recenti progetti dell’associazione c’è anche l’assistenza che verrà garantita a ciechi e ipovedenti durante l’esame di maturità di quest’anno, particolarmente complicato considerando l’epidemia mondiale. 

Quest’anno infatti l’UICI compie un secolo, in cui è presente anche il progetto de “Il Corriere dei Ciechi”, in cui si conoscono gli obiettivi e i progetti periodici dell’associazione. Tante le attività anche qui in Campania per festeggiare il centenario di un’associazione che dà forza ogni giorno ad una categoria spesso dimenticata, ma che, grazie all’aiuto di tanti è parte integrante della società.

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter

Mattia Esposito
Mattia Esposito
Sognatore e aspirante giornalista: perché non rendere poesia la vita?

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci qui il tuo nome

I NOSTRI SOCIAL

2,226FansLike
2,660FollowersFollow
51FollowersFollow
34SubscribersSubscribe

Articoli Recenti