Premio al lettore di fantascienza – Vince la sangiorgese Valeria Barbera. Si è tenuta quest’anno la prima edizione del nuovissimo concorso letterario che, per la prima volta, non premia i romanzi o gli autori ma le recensioni inedite dei libri di fantascienza!
Tale progetto è nato dalla collaborazione tra il club Moonbase 99 e l’associazione World Science Fiction Italia.
A vincere la competizione è stata l’unica donna giunta in finale la scrittrice Valeria Barbera che ha impressionato la giuria di giornalisti, scrittori ed esperti del fantastico con una recensione di “Ubermensch”.
Il romanzo è opera di Davide del Popolo Riolo e ha come protagonista un “Superman” alternativo che approda nella Germania degli anni 20 e, una volta conosciuto Hitler, appoggia le cause di quest’ultimo aiutandolo a vincere la Seconda Guerra Mondiale. La proclamazione della vincitrice è avvenuta durante il programma Pillole dal Futuro.
Chi è la vincitrice del concorso?
Valeria Barbera nasce a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli e fin da bambina mostra il suo interesse nei confronti della letteratura. Dal 2008 al 2012 cura un suo blog dedicato alle recensioni di libri, serieTv e film.
Dal 2011 scrive storie di genere fantastico, racconti compresi in antologie e annoverati tra le riviste di note case editrici.
Appassionata di horror, fantascienza e weird ha prodotto il fantasy “Eroe in prova” della serie Urban Fantasy Heroes.
Inoltre la donna si è anche occupata di una serie di progetti dedicati alla città di Napoli di cui ricordiamo “Napoli in 100 parole”, Napoli a tavola in 100 parole” e “Napoli nelle canzoni in 100 parole”.
Viste le passioni e la carriera della scrittrice non poteva che essere lei la vincitrice del Premio al lettore di Fantascienza.
Resta sempre aggiornato e non perderti le ultime news dall’Italia e dal mondo:
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter