#Arte&Cultura: Premio al lettore di Fantascienza

Premio al lettore di fantascienza – Vince la sangiorgese Valeria Barbera. Si è tenuta quest’anno la prima edizione del nuovissimo concorso letterario che, per la prima volta, non premia i romanzi o gli autori ma le recensioni inedite dei libri di fantascienza!

Tale progetto è nato dalla collaborazione tra il club Moonbase 99 e l’associazione World Science Fiction Italia. 
A vincere la competizione è stata l’unica donna giunta in finale la scrittrice Valeria Barbera che ha impressionato la giuria di giornalisti, scrittori ed esperti del fantastico con una recensione di “Ubermensch”.

Il romanzo è opera di Davide del Popolo Riolo e ha come protagonista un “Superman” alternativo che approda nella Germania degli anni 20 e, una volta conosciuto Hitler, appoggia le cause di quest’ultimo aiutandolo a vincere la Seconda Guerra Mondiale. La proclamazione della vincitrice è avvenuta durante il programma Pillole dal Futuro. 

Chi è la vincitrice del concorso?

Valeria Barbera nasce a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli e fin da bambina mostra il suo interesse nei confronti della letteratura. Dal 2008 al 2012 cura un suo blog dedicato alle recensioni di libri, serieTv e film.
Dal 2011 scrive storie di genere fantastico, racconti compresi in antologie e annoverati tra le riviste di note case editrici.

Appassionata di horror, fantascienza e weird ha prodotto il fantasy “Eroe in prova” della serie Urban Fantasy Heroes.
Inoltre la donna si è anche occupata di una serie di progetti dedicati alla città di Napoli di cui ricordiamo “Napoli in 100 parole”,  Napoli a tavola in 100 parole” e “Napoli nelle canzoni in 100 parole”.

Viste le passioni e la carriera della scrittrice non poteva che essere lei la vincitrice del Premio al lettore di Fantascienza.

Resta sempre aggiornato e non perderti le ultime news dall’Italia e dal mondo:
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Musica, CantaNapoli: Carosone, the face of Naples

Ven Giu 5 , 2020
Carosone face of Naples. New weekly appointment of CantaNapoli, the column dedicated to the history of the Neapolitan song!
Carosone the face of naples