News: è morto John Peter Sloan. La comicità che insegnò l’inglese

È morto John Peter Sloan. L’attore inglese è deceduto nella notte a Melfi, in Sicilia dove si era trasferito nel 2016. Una tragica scomparsa, a 51 anni, considerando che l’abbiamo visto anche in tv durante i giorni del lockdown. Attraverso la sua comicità aveva insegnato l’inglese agli italiani, anche pubblicando dei dvd come collana del Corriere della Sera. Un buon metodo per imparare l’inglese in 20 settimane. Dal 28 maggio sarebbe dovuta uscire la collana aggiornata. L’ex protagonista del programma Mediaset Zelig è scomparso nella notte per un infarto, come annunciato dagli attori Herbert Pacton e Maurizio Colombi su Facebook.

“Oggi ci ha lasciato un grande personaggio italiano importato da Birmingham. John Peter Sloan, un grande cantante, un creatore, un attore, un comico, un insegnante unico, una persona difficile e discutibile fra le più intelligenti che abbia mai conosciuto ma soprattutto un grande amico che adesso mi manca molto», ha scritto Colombi.

“Hai saputo tirare fuori il meglio di me, come persona e come attore, abbiamo riso cosi tanto lavorando fianco a fianco. Ho sempre avuto una grandissima ammirazione per le tue idee geniali, mi hai preso sotto la tua ala e mi hai fatto planare e sono stati momenti incredibili. Ora mi risuona la tua voce in testa, con gli occhi pieni di lacrime mentre accenno ad un sorriso perché sento la tua voce che mi dice una cazzata. Ti ho voluto sempre sempre sempre un gran bene amico mio ed ora ti devo dire addio. Ti porterò per sempre nel mio cuore Mate” ha dichiarato Pacton.

Arrivato in Italia nel 1990 come autore, ci lascia dopo 30 anni e dopo aver insegnato tanto, sia della cultura inglese che di similitudini e differenze con il nostro paese a cui aveva dedicato il film Smith in Sicilia.

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Politica: De Magistris contro De Luca?

Mar Mag 26 , 2020
Politica: De Magistris contro De Luca?  Le dichiarazioni di qualche giorno fa del sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, hanno creato nuove polemiche riguardo la gestione economica della regione Campania durante la tanto attesa fase 2. Il presidente della regione, Vincenzo De Luca, ha gestito i danni procurati dal coronavirus […]
Politica: De Magistris contro De Luca?