#vivinapoli: AD Italian Management porta il cinema a Scampia

AD Italian Management porta il cinema a Scampia. Il figlio di Nino D’Angelo dà vita ad un nuovo progetto per bambini, ragazzi e adulti in quel di Scampia. Una scuola di recitazione cinematografica che è pronta ad aprire i battenti per la stagione 2020-2021. L’obiettivo è la solidarietà nel quartiere di Scampia, attraverso lezioni gratuite per tutte le età. Infatti, le iscrizioni alla A.D. ITALIAN Management sono già aperte: le basi della recitazione e non solo, dalla dizione all’improvvisazione passando per il movimento scenico e la preparazione al casting di natura gratuita.

Aspetti fondamentali per provare a sfondare nel mondo del cinema. Il progetto vede protagonista anche Pietro Grippo, agente cinematografico e proprietario dell’azienda. Tante lezioni e nuove opportunità per i cittadini di Scampia. Tra i fautori del progetto anche Carmine Guarino, Omero Benfenati e Orlando Olmo, già protagonista con il cortometraggio “Cuore di periferia” in collaborazione con Humans of Naples. Un’iniziativa che prenderà vita anche grazie al Cantiere 167  tra la fine di maggio e inizio giugno.

Un progetto importante che porta il cinema a Scampia vicino la Villa Comunale, cuore pulsante del quartiere di Napoli Nord. Nonostante l’emergenza da Coronavirus le novità non mancano, considerando anche la ripresa dell’attività di altri enti come l’Associazione Ciro Vive e RadioSca.

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Arte&Cultura: il MANN per #MirrorTheWorld

Sab Mag 23 , 2020
La nuova campagna digitale di Vivienne Westwood torna a promuovere la cultura internazionale . La nota stilista britannica ha selezionato il MANN come unica tappa italiana del suo tour internazionale #MirrorTheWorld. Gli scatti di Luigi Spina rappresenteranno il Museo Archeologico anche sul link di Google Arts&Culture creato appositamente per questo […]