#vivinapoli: Start Cup Campania. Università in campo!

Terzo ciclo di incontri formativi per il progetto Start Cup Campania. Il premio per l’innovazione è un’iniziativa di ben sette università campane e domani giovedì 21 maggio 2020 tornerà protagonista. Curato dal professore Pierluigi Rippa dell’Università Federico II, il ciclo vedrà come protagonisti gli incubatori d’impresa campani che contribuiscono allo sviluppo del Regione Campania. 

Ognuno presenterà il proprio progetto d’innovazione e le nascite di nuove imprese. Si partirà con i due incubatori certificati, Campania New Steel e 012 Factory. Poi interverranno l’incubatore per imprese sociali Dialogue Place, il Centro Incubatore Servizi Napoli Est del Comune di Napoli, Seed Up, ed infine Sella Lab e Giffoni Innovation Hub.

CHE COS’È START CUP

Il premio Start Cup Campania si rivolge a studenti, ex studenti, dottorandi, ricercatori, docenti e personale delle università della Campania. Con un bando, valido fino al 12 luglio, che li invita a presentare un business plan basato su un’idea imprenditoriale che valorizzi la ricerca scientifica e l’innovazione tecnologica.

GLI ESPERTI

Gli incontri saranno moderati dai docenti delle università campane che fanno parte del direttivo del premio. Giuseppe Lucio Gaeta, dell’Università L’Orientale, Presidente dell’edizione 2020 di Start Cup, Pierluigi Rippa, dell’Università Federico II, Mariavaleria Del Tufo dell’Università Suor Orsola Benincasa. Inoltre Francesca Michielino dell’Università di Salerno,  Luigi Moschera dell’Università Parthenope, Riccardo Resciniti dell’Università del Sannio e Luigi Zeni dell’Università dell’Università Vanvitelli.

Insomma tantissimi protagonisti per un progetto tutto da vivere che rappresenta il presente il futuro della Campania ma non solo.

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter

3 thoughts on “#vivinapoli: Start Cup Campania. Università in campo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Arte&Cultura: riapre la DAFNA Gallery

Gio Mag 21 , 2020
Riapre la DAFNA Gallery. Ecco la formula Three for Three for Three per la riapertura dopo il lockdown. Una mostra con "Un titolo casuale"!
Riapre la DAFNA Gallery