Storie nuove di Napoli: il mito di Maradona. Nuovo appuntamento con i video di alcuni ragazzi del corso di Laurea Beni Culturali per il Turismo dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli. Per l’esame di Retorica&Storytelling con il professore e artista napoletano Franz Cerami, gli studenti hanno elaborato il progetto “Storie nuove di Napoli” a proposito della reinterpretazione e valorizzazione del territorio.
Il secondo video che è possibile scoprire nella sezione IGTV “Storie nuove di Napoli” del Corriere di Napoli. L’elaborato è di Alessia Esposito che ha incentrato il proprio lavoro su “Il mito di Maradona”. Un viaggio tra le vie di Napoli, nei quartieri spagnoli e il centro storico partenopeo per scoprire i pensieri dei tifosi e dei cittadini sul più grande calciatore di tutti i tempi.
IL MITO DI MARADONA
Il protagonista del video di Alessia Esposito è un personaggio tra i più conosciuti al mondo: Diego Armando Maradona. El Pibe de Oro è celebre per le sue gesta a Napoli, da dov’è dovuto scappare per i guai con la giustizia. L’argentino ha difeso un popolo e una città sempre denigrata, portandola sul tetto d’Italia due volte e su quello d’Europa con la vittoria della Coppa UEFA. Il #10 più forte di tutti ha vinto nel 1986 il Mondiale in Messico con la sua Argentina.
Ecco, la studentessa dell’UNISOB ha voluto studiare appieno il mito del fuoriclasse argentino a Napoli. Diego è presente ovunque: su murales, nei bar e negli occhi della gente. Girovagando per il centro storico si può capire l’amore e i ricordi che ha lasciato nella sua città Maradona. Gli episodi sono tanti: persone che hanno il volto di Maradona sul polpaccio oppure una sua fotografia nel portafogli. Il #10 è diventato un simbolo di Partenope, al pari della pizza e di Pulcinella, per tutte le età. Vivetelo insieme a noi guardando il video sui nostri social!
CORRI SUL NOSTRO CANALE INSTAGRAM PER IL VIDEO DI ALESSIA ESPOSITO!
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter
1 thought on “#vivinapoli, Storie nuove di Napoli: il mito di Maradona”