Esodo al sud nonostante il decreto! Nonostante sia stata istituita la pandemia, nonostante i vari decreti che esortano la popolazione a rimanere in casa continua l’insensato esodo dal Nord al Sud.
Tali spostamenti hanno causato l’aumento dei contagia già in Puglia e in Campania e si teme possa verificarsi anche in Sicilia.
A dare l’allarme, oltre ai numerosi cittadini, è il governatore della Sicilia Nello Musumeci che affida a Facebook il suo sdegno affermando ” Mi segnalano appena adesso che a Messina stanno sbarcando dalla Calabria molte persone non autorizzate. Non è possibile e non accetto che questo accada”.
A seguito il governatore siciliano si è mobilitato per richiedere l’aiuto delle autorità competenti al fine di migliorare i controlli prima delle partenze ricordando che i siciliani non sono carne da macello e pretendendo che vengano rispettate le direttive del Governo. Soprattutto dopo le parole dei giorni scorsi di Giuseppe Conte.
A poter attraversare lo stretto dovrebbero essere solo i pendolari che svolgono servizio pubblico, le forze armate e la polizia.
Quindi si richiede, ancora una volta, ai cittadini di usare buon senso e non continuare con l’esodo al sud nonostante il decreto!
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Seguici su Twitter
Iscriviti al nostro canale YouTube