Musica, CantaNapoli: la canzone napoletana

1

La canzone napoletana. Salve a tutti e benvenuti in questa nuova rubrica dedicata ai classici della musica napoletana. L’obiettivo di questa rubrica è far capire non solo la magnificenza delle varie canzoni dal punto di vista musicale, ma anche il valore storico che hanno assunto, modificando anche il volto della città.

Ogni mercoledì tratteremo di un diverso cantatutore o di uno specifico brano che a modo suo è riuscito a influenzare la nostra città. Un esempio? O sole mio, brano celebre in tutto il mondo cantato dai maggiori artisti e lirici come Pavarotti, Modugno, Carreras, Elton John e tantissimi altri. Lo sapevate che ad esempio per un periodo questo componimento è stato anche usato come inno italiano?

Curiosità, storia, musica e tanto altro per vivere un esperienza a 360 gradi con la nostra meravigliosa città. Felicità, comicità, tristezza, malinconia e tantissime altre emozioni saranno presenti nel nostro viaggio. Un viaggio nei quartieri di Napoli dove vi immedesimerete dentro, ascoltando le canzoni di cui vi parleremo. Come avrebbe detto un grande maestro della canzone napoletana “CantaNapoli… Napoli a spasso, eh eh”. E voi verrete a spasso con il Corriere di Napoli alla scoperta della canzone partenopea?

Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Seguici su Twitter
Iscriviti al nostro canale YouTube

Potrebbero interessarti anche

Arte&Cultura: Musica e Canzone Napoletana

 

One thought on “Musica, CantaNapoli: la canzone napoletana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Coronavirus: a Napoli funziona il farmaco anti-virus

Mer Mar 11 , 2020
A Napoli funzione il farmaco anti-virus: l'oncologo Paolo Ascierto ha dichiarato che il farmaco anti-artrite che funziona anche per il Covid-19.