#vivinapoli, Politica: Sardine alla conquista di Napoli!

Le Sardine tornano a Napoli! Il Movimento per la pace andrà avanti ancora dopo Bologna e Roma: Mattia Sartori vuole colonizzare anche la città partenopea.

Le sardine alla conquista di Napoli! Oggi alle 18, piazza San Domenico, ci sarà una manifestazione delle Sardine contro la guerra tra USA e Iran. Il flash mob è stato annunciato da un paio di settimane sulla pagina Facebook delle Sardine Napoletane. Il messaggio è chiaro: riunirsi a favore della pace. L’obiettivo è far ritirare le truppe italiane che, attualmente, si trovano nei territori in guerra. Leggendo i dettagli dell’evento, viene anche citato l’articolo 11 della Costituzione, in cui si legge che “L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”. Il movimento ha inoltre sottolineato come la seconda parte del suddetto articolo non venga rispettata. La legge “consente, in condizioni di parità con gli altri Stati […] ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni.

PER LA VERITA’ … E NON SOLO.

Alle 19, invece, a Piazza del Gesù, ci sarà un flash mob per ricordare Giulio Regeni. L’evento è stato ideato da Amnesty International . Alle 19.41 di oggi, infatti, migliaia di luci si illumineranno per ricordare il momento esatto dell’ultimo sms inviato da Giulio Regeni prima di essere sequestrato in Egitto. Dalla pagina Facebook delle Sardine partenopee affermano che “non sarà una semplice manifestazione, ma un abbraccio fortissimo alla famiglia di Giulio”. Ma le Sardine non si fermano qui. Il 14 ed il 15 marzo arriveranno a Scampia. Perchè? “Per cambiare la narrazione di questo luogo” ha di recente affermato il leader delle sardine Mattia Santori. Negli ultimi anni, in particolare dall’uscita di “Gomorra”, il quartiere campano è tornato al centro delle attenzioni dei media. Alcuni hanno accolto molto bene sin dalla prima stagione il prodotto di Saviano, Sollima & co, altri un po’ meno.

 

Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube

One thought on “#vivinapoli, Politica: Sardine alla conquista di Napoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

News, Coronavirus: tutto quello che c'è da sapere

Sab Gen 25 , 2020
Emergenza sanitaria in Cina: il Coronavirus continua a colpire. Ma di cosa si tratta realmente? Cos'è, i numeri e le bufale del web.