La GeVi Napoli, dopo il primo successo dell’anno contro Trieste, vuole confermare il trend positivo contro la Vanoli Cremona.
Qui Napoli
Il blocco italiano è stato quello vincente contro l’Allianz Trieste, una straordinaria vittoria con un ultimo quarto da incorniciare della GeVi Napoli che si rivendica della sconfitta all’andata negli istanti finali.
Sugli scudi oltre il blocco italiano(Marini,Zerini, e Uglietti) anche Markis McDuffie, autore di 22 punti e 8 rimbalzi. Sacripanti dovrà far capire alla squadra di non sottovalutare l’avversario nonostante la penultima posizione in classifica, sfide del genere sono sempre assai insidiose. Ottimo anche l’esordio di Luca Vitali, autore di un paio di assist spettacolari che hanno infiammato un PalaBarbuto che era già caldo dalla palla a due.
Qui Cremona
Per la Vanoli sono partite cruciali vista la posizione calda in classifica davanti solo al fanalino di coda Fortitudo Kigili Bologna (entrambe le squadre hanno vinto solo 5 volte in questa stagione) e per Cremona l’ultima risale contro la Reyer Venezia al foto-finish.
Coach Galbiati al PalaRadi potrà contare sulle ultime grandissime prestazioni di Matteo Spagnolo, prossimo al draft NBA, e di David Cournooh che in questa stagione sta ritrovando continuità di prestazioni ma soprattutto punti importanti dalle sue mani. Punti che però dovranno arrivare anche dalle mani di Andrea Pecchia, autore di un prezioso ventello nell’ultima vittoria di due settimane fa.