20.1 C
Napoli
venerdì, Maggio 20, 2022

GeviNapoli – Fortitudo Kigili Bologna: la prima del 2022 al PalaBarbuto

Dopo la sconfitta nel finale con la Reyer Venezia in trasferta, la Gevi Napoli cerca ancora la prima vittoria in questo nuovo anno. L’occasione adesso arriva contro la penultima della classe, la Fortitudo Bologna.

Qui Gevi Napoli

  • Assente la punta di diamante Jason Rich (15.7 p.p.g) infortunatosi proprio al “Taliercio“, il giocatore ha rimediato uno stop alla caviglia dopo nemmeno un minuto di gioco, Sacripanti dovrà trovare altre soluzioni offensive che di certo al parco guardie della Gevi Napoli non mancano (Velicka,Pargo,Marini e Uglietti su tutti).
  • Nonostante le ottime percentuali sia da 3 (47%) sia da 2 (49%), Napoli paga gli errori pesantissimi ai liberi che con un misero 9/21 (42.9%) non può di certo aspettarsi di tornare da Venezia con una vittoria, complice anche le 18 palle perse di squadra, che hanno portato la Reyer alla volata finale nell’ultimo quarto.
  • L’ultima in casa: la Gevi Napoli torna tra le propria mura del palazzetto di Viale Dei Giochi Del Mediterraneo, dopo il 19 dicembre dove è stata battuta dall’Aquila Basket Trento (72-81).

Qui Fortitudo Kigili Bologna

  • La “F” torna a sfidare Napoli al Palabarbuto dopo 15 anni: l’ultimo confronto fu nel 2007 con una vittoria partenopea per 89-81. La Bologna bianco-blù vuole sicuramente rialzarsi da questo brutto periodo societario e di campo vista la penultima posizione in classifica e lo stato di forma al di sotto delle aspettative premesse ad inizio stagione.
  • In stato di grazia c’è il solito e intramontabile Pietro Aradori (15.7 p.p.g) con Benzing (13.5 p.p.g) e Frazier 13.0 (p.p.g) al suo seguito che fanno i 3 migliori realizzatori della Fortitudo Kigili Bologna.
  •  É reduce da una grande vittoria in trasferta contro la Dinamo Sassari (84-103) con i 17 punti di Leonardo Totè, i 15 di Aradori e Frazier.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci qui il tuo nome

I NOSTRI SOCIAL

2,226FansLike
2,660FollowersFollow
51FollowersFollow
34SubscribersSubscribe

Articoli Recenti