24.5 C
Napoli
martedì, Maggio 24, 2022

Le serie TV campane della prossima stagione

L’autunno sta arrivando e porterà con sé tante novità! Tra queste, le nuove stagioni delle serie TV campane più amate, non soltanto dal pubblico italiano.

I bastardi di Pizzofalcone

Sarà uno dei primi titoli di Rai 1 il prossimo autunno. È in arrivo in 6 prime serate, con 12 nuovi episodi, la terza stagione de I Bastardi di Pizzofalcone”, la serie tv tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, creatore di altri successi come “Mina Settembre” e “Il Commissario Ricciardi”. Il cast completo della nuova stagione vede come protagonisti: Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini, Antonio Folletto, Tosca d’Aquino, Massimiliano Gallo, Gianfelice Imparato, Simona Tabasco, Gennaro Silvestro, Gioia Spaziani, Serena Iansiti, Matteo Martari e Maria Vera Ratti. La regia è affidata a Monica Vullo.

bastardi

La terza stagione ha inizio subito dopo l’esplosione della bomba che ha provocato morti e feriti davanti alle vetrine del ristorante di Letizia, dove tutta la squadra di Pizzofalcone festeggiava la conclusione di un’indagine complessa. La sfera emotiva di tutta la squadra che non fa che ripetersi un’unica invadente domanda: chi ha messo quella bomba e perché? A portare ulteriore scompiglio l’arrivo di un nuovo commissario, Elsa Martini, appena prosciolta da un processo per la morte di un pedofilo. Martini è stata dichiarata innocente, ma le voci di una vera e propria esecuzione non si sono spente. La terza stagione de “I Bastardi di Pizzofalcone” sarà su Rai 1 dal 27 settembre.

Guarda il trailer qui:

I bastardi di Pizzofalcone 3: Il trailer della serie Tv di Rai 1 con Gassmann e Crescentini

Mina Settembre

mina

Dopo la conferma ufficiale, Serena Rossi tornerà presto a Napoli per girare la seconda stagione della fiction campionessa di ascolti. Tiziana Aristarco realizzerà altri 12 episodi suddivisi in 6 prime serate. La seconda stagione andrà in onda su Rai 1 nella primavera del 2022.

Alla fine della prima stagione Mina ha scoperto una verità che l’ha scossa nel profondo: Irene, la sua migliore amica, è stata l’amante di suo padre e il figlio di Irene, Gianluca, è il frutto di quella storia clandestina. Così si trova all’improvviso ad avere un fratello. Anche la sua vita sentimentale vive più di un sussulto: non ha scelto né Claudio né Domenico. Quando li ritroviamo, pochi mesi dopo, Mina e Gianluca si sono presi una vacanza da tutto e tutti. Ma la notizia di un attentato che coinvolge Claudio sconvolge l’equilibrio di Mina che si ritrova di nuovo a domandarsi se l’ex marito sia o meno l’uomo della sua vita.

Gomorra: una nuova stagione attesissima

gomorr

Dopo 6 anni dal debutto della serie diventata un successo planetario, l’epopea criminale tratta dal libro di Roberto Saviano chiuderà i battenti con la quinta stagione, annunciata da Sky in occasione dell’evento di presentazione dei suoi nuovi progetti originali.

Dopo una prima fase di riorganizzazione dovuta all’emergenza sanitaria, le riprese dell’ultimo atto della serie si sono svolte tra Riga e Napoli. La nuova stagione sarà diretta da Claudio Cupellini e da Marco D’Amore, già regista di parte della quarta stagione e de “L’Immortale” (film che fa da ponte fra la quarta e la quinta stagione della serie). Non si conosce ancora una data di uscita precisa della quinta stagione di “Gomorra: La Serie”. L’arrivo dei nuovi episodi su Sky Atlantic e NOW TV è previsto per il mese di novembre 2021.

Guarda il trailer qui:

GOMORRA – STAGIONE FINALE | TEASER

Potrebbe interessarti anche:

Gomorra: tra serie TV e realtà

Articoli Correlati

I NOSTRI SOCIAL

2,226FansLike
2,660FollowersFollow
51FollowersFollow
34SubscribersSubscribe

Articoli Recenti