13.9 C
Napoli
giovedì, Febbraio 2, 2023

RS Production e Mistercrisci si raccontano

Tra i ragazzi più in gamba del panorama partenopeo nel campo del videomaking, Riccardo Santovito di RS Production e Giuseppe Crisci meglio conosciuto come Mistercrisci si sono raccontati al Corriere di Napoli. Dopo i progetti in pieno lockdown dell’anno scorso, le partnership con l’urban partenopeo e l’ultimo progetto, i due giovanni videomaker sognano in grande nel nome dell’amicizia.

Continuare a sognare così anche da grande, perché tutto questo è un sogno ad occhi aperti!

La regia e l’amicizia: una sinergia vincente

Spesso non bastano soltanto le competenze per fare dei contenuti di livello. Oltre al talento e l’attrezzatura anche una buona dose di amicizia è necessaria. Oltre allo studio e le sinergie che creano la sinergia vincente, come evidenzia Mistercrisci:

Ci siamo conosciuti ad un evento nel 2018 per la prima volta, poi le nostre vite hanno preso strade diverse. Riccardo ha continuato a studiare e prepararsi ed io ho iniziato a studiare regia, spinto dal fascino l’amore per la scrittura, quando ancora non era un lavoro.

Nel 2020 abbiamo lavorato sporadicamente insieme ad alcuni progetti ed è nata subito un intesa; ci siamo accorti che insieme ci completavamo e che l’uno aveva bisogno dell’altro per migliorarsi sia sotto l’aspetto professionale, ma soprattutto umano. Da qui è nata l’idea ReverGen, due ragazzi che da sempre, lottano e cadono per i propri sogni, ma non si arrendono mai.

I progetti nati negli ultimi mesi sono figli ovviamente dell’amicizia nati tra due ragazzi con un carattere forte che con il tempo hanno imparato ad apprezzarsi e soprattutto a rispettarsi. Una volta migliorati questi aspetti, la magia dell’amicizia e del lavoro ha permesso loro di spiccare il volo considerando i punti in comune delle loro attività.

Tra la fotografia e i video

Quali sono i lavori a cui siamo più legati? Il prossimo! Rispondiamo così perché ogni lavoro viene prodotto con il massimo dell’impegno e soprattutto riteniamo quello che non ancora è arrivato , migliore di quello prima.

L’ambizione è alla base dei progetti di RS Production e Mistercrisci come si può comprendere sia dai propri canali social, sempre attivi e ricchi di contenuti, sia dalla loro dichiarazione. Una collaborazione lavorativa che vede la fotografia e i video essere i propri mondi preferiti nel nome dei sogni. È Giuseppe a raccontarci i propri obiettivi:

Non saprei come definirmi, alla fine chiudo gli occhi, immagino e i fotogrammi mi scorrono davanti agli occhi in maniera automatica. Stiamo sviluppando alcune cose di cui oggi non posso parlarvi, ma presto faremo in modo di far parlare loro per noi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (@mistercrisci)

Come evidenzia Riccardo, i loro progetti rappresentano un ancora di salvataggio e soprattutto dei modelli per i giovani. La musica aiuta a sognare e a scappare dai problemi. Proprio questo è uno dei sogni dei due giovani che vorrebbero aiutare in futuro coloro che hanno una passione musicale ma non possono intraprenderla. Contribuire attraverso i sacrifici e dare una seconda possibilità e tra i valori portanti della loro attività.

Il lavoro, la forza dei sogni

Giuseppe scrive e immagina, Riccardo registra ed edita. Non esistono differenze, l’uno ha scelto di essere presente nella vita dell’altro e questo nel settore professionale si è trasformato in un punto di forza.

Sono queste le differenze di mansioni tra i due editors che si completano in un certo senso nelle proprie forze lavoro. Proprio quest’ultimo è la forza dei sogni che muove i due ragazzi che nel corso degli ultimi mesi hanno avuto modo di collaborare con una serie di artisti e non solo. Valori fondamentali intrinseci anche alle partnership con i singoli protagonisti della musica urban e non solo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fotografo,Videomaker ®️ (@_rsproduction_)

Le varie collaborazioni dei due ragazzi ovviamente non è solo un lavoro ma sopratutto una passione, quasi uno stile di vita. Un amore che è diventato qualcosa in più, proprio attraverso la coesione tra i due ragazzi:

Ho sempre avuto tanta immaginazione e voglia di fare, ho iniziato a prepararmi e studiare per diventare videoclip director. Ho sempre avuto vergogna di esprimere le mie idee, ho sempre nascosto questo lato di me. Riccardo è stato fondamentale nel farmi realizzare cosa volessi essere, fondamentale al punto da darmi fiducia e farmi iniziare a realizzare con lui i miei storyboard.

Dalla passione ai sogni, il passo è breve! In bocca al lupo a Giuseppe e Riccardo per il loro talento e il loro futuro.

Potrebbe interessarti:

Il contest di RS Production!

Mattia Esposito
Mattia Esposito
Sognatore e aspirante giornalista: perché non rendere poesia la vita?

Articoli Correlati

I NOSTRI SOCIAL

2,226FansLike
2,660FollowersFollow
52FollowersFollow
34SubscribersSubscribe

Articoli Recenti