L’Indie napoletano passa da Modestino
Da venerdì 29/01 è in uscita su tutte le piattaforme digitali “Aprile” il primo singolo di Alberto Casaburi alias Modestino, un giovane cantautore dell’hinterland napoletano, classe 2001. Partiamo dal nome d’arte, scelto in onore del nonno materno recentemente scomparso, indica una persona umile ed altruista , molto sensibile.
Nelle sue canzoni vuole condividere emozioni ed eventi accaduti nella sua vita trasportando l’ascoltatore in una nuova esistenza.
Durante la sua adolescenza, ha sofferto di disturbo del linguaggio , ma adesso, i traumi sono diventati rime, i ricordi ritornelli ed il dolore melodia.
Da qui nasce “Aprile”, dedicata alla stagione in cui si rifiorisce, si ritorna a passeggiare con pace e serenità. Canzone prodotta da Mauro Romano ed è la traccia di esordio di Modestino che anticipa l’EP che verrà rilasciato in primavera. Dire che sia una canzone indie è molto generico perché riesce ad abbracciare soul/pop e folk, garage/blues e funk, con atmosfere orientate agli anni 70.
“Io torno” la seconda parte del capolavoro firmato Gigi Finizio
A mezzanotte è in uscita la seconda parte dell’album “Io torno” di Gigi Finizio con 7 nuovi inediti; di seguito la tracklist completa:
1) Pezzo dopo pezzo
2) Solo tu
3) Un altro round
4) Quale domani
5) Io torno
6) Buongiorno amore
7) Mai volersi bene
8) Io non mi arrendo
9) Fuori dal mondo
10) Averti ancora
11) Non è mai lo stesso
12) La parte migliore
13) Vieneme a truvà (#iorestoacasa)
Dopo circa due anni, Gigi Finizio completa il suo progetto con sette nuove tracce che rappresentano un vero e proprio rinnovamento per quella che viene considerata da tutti, la più bella voce di Napoli.
“Ho sentito l’esigenza di esplorare nuove sonorità e sperimentare
più generi nell’abito della musica pop italiana”
L’artista però non riesce ad allontanarsi dal suo stile melodico, dal senso delle sue canzoni e soprattutto da una napoletanità che resta il centro della sua anima. Gigi si esibirà in tre concerti esclusivi all’Arena Flegrea di Napoli il 3-4 e 5 giugno del 2021 (date che, con ogni probabilità, non resteranno le uniche), con un live che prenderà proprio il nome di “Io Torno”. La “parte II” di “Io torno”, sarà disponibile a € 9,99, mentre il pack con entrambe le parti, sarà disponibile al costo promozionale di € 12,90.
Ci aspetta dunque un venerdì caratterizzato da una rinnovata melodia napoletana di Finizio e dalle emozioni di ricrescita di Modestino.
Potrebbe interessarti:
https://corrieredinapoli.com/2021/01/17/flaizy-lesordio-di-un-giovane-artista/