Gamescom 2020. Bentornati a tutti nel nostro consueto articolo sul mondo dei videogiochi. Questa settimana, di metà Luglio, il nostro focus sarà sulla più grande fiera internazionale di videogiochi, ovvero la Gamescom.
GAMESCOM
Gamescom 2020. Tante le novità relative a questa edizione particolare della fiera, tantissimi i titoli confermati o in via di conferma. Gli occhi del mondo saranno focalizzati sulla fiera, che, per ovvie ragioni, vedrà il suo svolgimento per via digitale. Niente fiumi di persone che hanno abituato il mondo.
Attraverso le pagine del sito ufficiale della Gamescom, i rappresentanti di SEGA, Bandai Namco e Microsoft confermano la partecipazione dei tre colossi videoludici alla Gamescom 2020 che si terrà a fine agosto con un evento organizzato esclusivamente in digitale a causa dell’emergenza Coronavirus.
Il portale della manifestazione videoludica tedesca ha infatti ricevuto un aggiornamento che conferma la presenza di Bandai Namco Entertainment, SEGA Europe e della divisione Xbox di Microsoft allo show che si terrà a fine agosto.
La lista delle aziende che parteciperanno all’evento, quindi, si fa sempre più lunga, comprendendo realtà come Activision Blizzard, Bethesda, Ubisoft, Koch Media e, con esse, i rispettivi videogiochi destinati ad essere commercializzati nel corso dei prossimi mesi:
- Activision Blizzard
- Bandai Namco Entertainment
- Bethesda
- Bossa Studios
- Curve Digital
- Dotemu
- Electronic Arts
- Egosoft
- Focus Home
- Frontier Development
- Headup Games
- Koch Media GmbH
- Neowiz
- Proletariat
- SEGA Europe
- Ubisoft
- Varsav
- Wargaming
- Xbox (Microsoft)
- Yager Development GmbH
Insomma tantissime le case di produzione che hanno aderito, anche questo anno, alla Gamescom, che ricordiamo, viene svolto a Colonia.
A dispetto delle difficoltà incontrate nella riorganizzazione in digitale dell’evento, il produttore e presentatore dell’Opening Night Live della Gamescom 2020 promette di fare felici tutti gli appassionati di videogiochi con uno spettacolo dal vivo che si concentrerà sui titoli in arrivo su PC e console entro la fine del 2020.
Non ci resta, dunque, di metterci comodi, e di vedere cosa avrà da offrire il punto di riferimento annuale per quanto riguarda il mondo dei videogiochi.
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook
Iscriviti al nostro canale YouTube
1 thought on “L’angolo dei videogiochi: Gamescom 2020”