La magica costiera sorrentina

La magica costiera sorrentina – Sorrento, patria del poeta Torquato Tasso, terra dei colori, delle sirene e degli agrumi, risulta essere una delle mete più ambite del turismo internazionale.
Gentilezza e ospitalità rappresentano il binomio che si trova alla base dell’offerta turistica, tali elementi si affiancano a tinte brillanti e sfumature di colori che variano di stagione in stagione lasciando sempre il visitatore senza fiato.

CENNI STORICI

Numerose sono le leggende ambientate a Sorrento e quasi tutte sono legate alla forte devozione che i sorrentini nutrono nei confronti del patrono Santo Antonio, Santo a cui è dedicata la cripta della basilica cittadina. Dal punto di vista storico la città vanta numerose dominazioni, ognuna delle quali ha apportato elementi fondamentali alla costruzione dell’identità cittadina e del patrimonio.

Etruschi, Greci, Oschi e Romani e poi la sottomissione a Bisanzio, il saccheggio ad opera dei Longobardi, la conquista dei Normanni, il benefico influsso degli Aragonesi. Nel corso del 700 si ebbe poi un periodo di forte rinascita culturale che si consolidò nell’ 800 quando, a seguito dello sviluppo del Gran Tour, Sorrento divenne una delle mete più ambite.
A soggiornare a Sorrento, in cerca di sole e di ispirazione, ospiti illustri quali ByronKeatsScottDickensGoetheWagnerIbsen e Nietzsche solo per citare i più noti.

Oggi, quando arriviamo nella magica costiera sorrentina, ci troviamo di fronte a una moderna cittadina con numerose imprese alberghiere pronte  soddisfare le esigenze di tutti i turisti.

TURISMO

Vasta la scelta infatti tra alberghi, hotel, bed and breakfast, residence ma anche tra ristoranti, bar, caffetteria e numerosi negozi per lo shopping griffato e non.

Il clima che caratterizza Sorrento è particolarmente mite: ciò rende le sue temperature piacevoli anche nelle stagioni più fredde, conferendo alla cittadina una atmosfera ancor più romantica.

Vivace in estate e in primavera, Sorrento è infatti meta ambita anche in autunno e in inverno: stagioni più tranquille e meno affollate decisamente ottime per la scoperta dei dintorni e delle bellezze storico architettoniche, paesaggistiche ma anche gastronomiche.

Natura incontaminata, Sole, mare, Arte, Cultura e prelibata gastronomia vi attendono: che siate in coppia, in viaggio con la vostra famiglia Sorrento non deluderà le vostre aspettative!
La magica costiera sorrentina è in grado di offrire un soggiorno sicuro e tranquillo.

Ecco a voi la proposta di Mister Viaggio Ponticelli 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

I fantasmi di Castel sant'Elmo

Lun Lug 13 , 2020
Addentraimoci nei sotterranei di uno dei luoghi più famosi di Napoli per scoprire la leggenda dei fantasmi di Castel sant'Elmo...
i fantasmi di castel sant'elmo