La musica e le attività culturali continuano a muovere l’interesse di tanti cittadini. Come ammirato già durante il lockdown, anche in questa Fase 3 alcuni settori non si sono mai fermati. N’è un esempio il partenopeo Dario Criscuolo in arte Dario Fresko, da una vita nei club e sui palchi di tutta Italia come vocalist, dj ed organizzatore, appena tornato sulla scena musicale con “Insomma – Insomnia”.
Un album firmato dal suo secondo alterego Nosmile eche per la prima volta lo vede in veste di producer riportando alla luce il sound Drum & Bass, che si fonde alla perfezione con la sua ventennale esperienza nella Black Music / Black Culture.
“Ready Or Not”, “Jesus Walk”, “Break Your Neck” e “Welcome To Jamrock”. Questi, i quattro bootleg, remix unofficial, per altrettanti trip, che richiamano i Fugees, Kanye West, Busta Rhymes e Damian Marley.
INSOMMA-INSOMNIA
Ma a cosa si deve il titolo “Insomma – Insomnia”? “Per chi vive la night life – spiega Dario Fresko – il non dormire è un must… anche perché è soprattutto di notte che vengono fuori le idee se fai un lavoro “artistico. Il tutto, si è accentuato con il lockdown, che poi è stato l’arco di tempo in cui ha preso forma questo progetto, durante il quale ripetevo spesso a me stesso la frase: “Insomma è insonnia!”.
Approdati da qualche giorno on-line su Youtube e SoundCloud, i quattro coinvolgenti brani, si potranno ascoltare anche live nei prossimi eventi che vedranno protagonista Dario Fresko, come le serate “Hellheaven11”.
“Questo per me è un periodo piuttosto prolifico – continua l’artista -. Oltre alle varie serate e alle trasmissioni in radio, infatti, sto producendo altri brani. Senza esagerare, ne studio e creo un paio a notte”.
Tanta voglia di sperimentare e rimettersi in gioco, dunque, con il sogno di poter proporre presto un proprio set all’Amnesia di Ibiza o al Rampage, noto festival di Drum & Bass e dubstep, che si tiene annualmente ad Anversa in Belgio.
https://www.youtube.com/channel/UCFPa2OTq-VmlRhkI3AEB_Mg/playlists%20/t%20_blank