No, non è una fake news. E sì, un rapper ha annunciato che si candiderà alle elezioni presidenziali nel 2020. Si tratta di Kanye West, musicista e stilista americano, diventato, secondo Forbes, anche uno degli uomini più ricchi al mondo. L’artista di Atlanta non è nuovo ad annunci sensazionalistici di questo. Nel 2015, infatti, aveva già dichiarato di voler entrare in politica. Aveva annunciato di volerlo fare nel 2020. E fino al 2016 inoltrato non aveva mai ritrattato questa dichiarazione. In questi ultimi anni, però, dopo aver anche fatto la conoscenza dell’attuale presidente degli USA, Donald Trump, sembrava voler rimandare l’entrata in politica al 2024. Il tweet di ieri, però, ha smentito questa linea di pensiero ed ha lasciato sorpresi un pò tutti. Ma ne siamo così sicuri?
UFFICIALE O NO?
Non si comprende ancora se sia tutto vero o meno, in realtà. Le dichiarazioni del rapper, infatti, non hanno specificato se, dal punto di vista legale, avesse già intrapreso le pratiche per rendersi eleggibile. Le sue parole, però, lasciano poco spazio ad altre teorie:
“We must now realize the promise of America by trusting God, unifying our vision and building our future. I am running for president of the United States!” #2020VISION
Kanye West diventerà presidente degli Stati Uniti d’America? Solo il tempo ce lo dirà.
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter
Iscriviti al gruppo Facebook