Svelato IOS 14. Bentornati a tutti nel nostro consueto appuntamento settimanale. Questa settimana andremo a parlare di un prodotto tecnologico, distaccandoci dalle console e dai giochi. È stato appena presentato il nuovo IOS 14. Ma non è l’unica novità. Andiamo a scoprire assieme maggiori dettagli.
A TUTTO IOS
Svelato IOS 14. Dopo una intensa conferenza, rispettando ovviamente tutte le norme anti-covid, Apple scende nuovamente in campo, svelando alcuni dettagli sul suo IOS, che giunge alla versione 14. Non è l’unica novità presentata ovviamente. Molte le novità per iPhone e iPad e approfondimenti per salute e fitness sul Watch. Tante le novità e lo stupore sulla presentazione di iOS 14, la nuova versione del sistema operativo di Apple presente sugli iPhone. La prima novità presentata da Craig Federighi, il vice presidente senior del reparto software del colosso di Cupertino, sono i widget, del tutto simili a quelli presenti sui dispositivi Android. Anche sugli smartphone di Apple avranno delle dimensioni diverse, interamente personalizzabili dagli utenti. Una volta selezionato un widget dall’apposita galleria è possibile posizionarlo dove si preferisce. Volendo è anche possibile attivare un’opzione che permette di modificarlo in modo automatico. Un salto evolutivo molto importante e che fa ben sperare i fans.
SIRI
Molto interessante la nuova “essenza” di Siri, che esce dalla sua schermata e diventa parte integrante del sistema operativo. L’idea è di una maggiore proattività dell’assistente digitale di Apple, che in iOS14 acquisisce diverse nuove capacità, ad esempio inviare messaggi vocali o tradurre da 11 lingue in tempo reale. L’assistente vocale più famoso al mondo, diventa ancora più reale, aiutando nella quotidianità i possessori Iphone. Usato bene, risulta un grande vantaggio..
MAPPE
Numerose le novità anche per l’assistente stradale, ora divenuto più preciso e con informazioni aggiuntive. iOS 14 renderà l’app Mappe maggiormente accurata. Al suo interno gli utenti potranno trovare la funzione Guide, contenente varie informazioni su come raggiungere le proprie destinazioni.
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter
Iscriviti al gruppo Facebook