Musica, Deep in Naples: Luchè sta tornando

Luchè sta tornando. Nuovo appuntamento di Deep in Naples, la rubrica del Corriere di Napoli dedicata alla musica underground e non, dei maggiori talenti napoletani. Tre interessantissime new entry nella nostra hit parade: Nicola Siciliano torna nella nostra classifica con la sua nuova canzone “MVMA”. Prima volta invece per Francesco Da Vinci e Livio Cori che entrano in classifica con “Nu Vase Tuoje”. Infine troviamo il talento napoletano Luchè nel nuovo singolo di Ernia “Pensavo di ucciderti” estratto dal suo ultimo album “Gemelli”.

Ultimo posto della  nostra top ten per Nicola Siciliano che dimostra la sua bravura ancora una volta con il singolo “MVMA”. Una canzone dedicata a un’amore che fa male, su un tappeto musicale chill-dance caratterizzato dalle note di un pianoforte e una voce molto robotica dovuta all’autotune. Una grandissima canzone che entra subito in testa.

Al settimo posto, un’altra canzone d’amore di due cantanti molto promettenti del panorama musicale napoletano: “Nu vase tuoje” di Francesco Da Vinci e Livio Cori. Il primo figlio d’arte di Sal Da Vinci, ex concorrente del talent “The Voice“, il secondo ha partecipato al Festival di Sanremo del 2019 e autore della hit “A Casa Mia” featuring Samurai Jay. Un brano caratterizzato dalle due voci uniche dei due giovanissimi cantanti, con una melodia particolare e un testo emozionante.

Subito dopo l’ultimo scalino del podio, troviamo Luchè che torna in “Pensavo di ucciderti” di Ernia. Una canzone dalle tonalità pop, reso particolare dal testo e dal suo significato. Dopo un periodo di silenzio per l’artista napoletano, pian piano stiamo assistendo a alcuni featuring. Non sappiamo se aspettarci un nuovo singolo o un album, ma sappiamo che Luchè sta tornando.

 

Curiosi di conoscere le altre posizioni della nostra classifica? Ecco a voi la lista completa, in attesa di sabato prossimo.

1. SHABLO FT GEOLIER, SFERA EBBASTA – M’ MANC
2. IVAN GRANATINO FT BL4IR – CARAMELLA
3. TEDUA FT PAKY, SHIVA – RARI
4. ERNIA FT LUCHE’ – PENSAVO DI UCCIDERTI “NEW”
5. MV KILLA FT YUNG SNAPP – BYE BYE
6. PSICOLOGI FT MADAME – FCK U
7. FRANCESCO DA VINCI FT LIVIO CORI – NU VASE TUOJE “NEW”
8. SAMUEL HERON FT THE KOLORS – NELLA PANCIA DELLA BALENA
9. HIGHSNOB FT JUNIOR CALLY, ENZO DONG – WANNABE 3 “NEW”
10. NICOLA SICILIANO – MVMA

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter
Iscriviti al gruppo Facebook

Potrebbe interessarti anche:

DEEP IN NAPLES, BEST OF LIBERATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

El Espacio de los Napolitanos: Spaccanapoli

Dom Giu 21 , 2020
Mientras camina en Spaccanapoli, olerá el aroma a incienso de las pequeñas calles, admirará Pulcinella, Cornicello y todos los símbolos tradicionales.
Spaccanapoli